Come usare e sfruttare al meglio il vostro IPhone

Molti pensano che l’iPhone sia una delle cose migliori inventate negli ultimi anni.
È frequente che il telefono cada in una pozzanghera, in una pozza d’acqua o in un altro luogo umido. Invece di usare l’asciugatrice, pulite delicatamente il telefono e immergetelo in un sacchetto di plastica a zip con molto riso.
Procuratevi una tastiera più grande per navigare più facilmente con l’iPhone. L’iPhone ha una tastiera più grande. Basta girare l’iPhone in orizzontale e premere la barra degli indirizzi di Safari.
Siete stanchi delle notifiche che ricevete sul vostro iPhone? Potete disattivarle facilmente. Controllate le applicazioni nella voce “Nel centro notifiche”; quindi rimuovete quelle che non utilizzate attualmente. Questo può anche aiutare la batteria a durare di più.
Qualsiasi sito web può essere trasformato in un’applicazione. Toccare “Vai” una volta caricato il sito nel browser. In questo modo si avrà la possibilità di aggiungere il sito alla schermata iniziale.
Non è necessario premere la “X”. È sufficiente toccare un altro punto dello schermo per chiudere la casella di suggerimento e risparmiare tempo.
Esiste un’applicazione che consente di utilizzare l’iPhone per archiviare i file. L’applicazione consente di archiviare file di testo, musica, foto e testo sul vostro iPhone. È possibile accedere ai file collegando il telefono direttamente al computer o collegando il dispositivo a un computer.
L’iPhone mostra un’anteprima dei messaggi di testo in arrivo direttamente sulla schermata di blocco. Questa funzione può risultare fastidiosa piuttosto che comoda. È possibile disattivare l’opzione Mostra anteprima.
Ecco una lista della Top 30 curiosità più importanti per te sull’iPhone, l’iPad, il Mac
Se siete preoccupati per la privacy quando usate Siri, pensateci due volte prima di usare Siri. Apple registra tutti i messaggi inviati a Siri e li memorizza su un server interno. Questo viene fatto perché aiuta il programma di riconoscimento vocale a funzionare meglio, ma tenete presente che tutto ciò che viene detto a Siri può essere registrato.
È possibile utilizzare le impostazioni per far sì che l’iPhone indichi visivamente i messaggi e le chiamate in arrivo. Accedere al menu delle impostazioni, quindi toccare “generali” e “accessibilità”, quindi attivare il flash LED.
È possibile scattare foto con l’iPhone senza preoccuparsi di scuotere il telefono. Le cuffie sono dotate di pulsanti per il volume che possono essere utilizzati anche per scattare le foto. Iniziate tenendo la mano ferma sul soggetto che volete immortalare.
Se avete un iPhone, potete personalizzare le vostre suonerie. Le suonerie predefinite non sono originali e sono solo una delle tante. Potete usare un brano preferito o un suono che vi fa ridere. In questo modo le persone noteranno il vostro iPhone e si distingueranno dalla massa.
Il calendario dell’iPhone è uno dei migliori strumenti organizzativi disponibili. È possibile utilizzare questo strumento in modo rapido aggiungendo direttamente i propri eventi anziché utilizzare il pulsante +. Quando siete nella vista “Giorno”, toccate e tenete premuta la fascia oraria in cui desiderate creare l’evento. La programmazione rapida consente di avere più tempo a disposizione!
Toccare la barra in cima alla pagina. È utile anche per gli elenchi lunghi, come quelli di iTunes.
Potreste beneficiare di un’app per gestire la vostra batteria. Le app sono in grado di avvisare quando è arrivato il momento di calibrare la batteria, in modo da mantenerla a un livello ottimale.
È possibile impostare scorciatoie sul telefono che consentano una digitazione più rapida. Andate in Impostazioni, sotto Generali, quindi Tastiera e Aggiungi nuova scorciatoia. È possibile aggiungere scorciatoie a parole e frasi comuni digitate inserendo abbreviazioni o acronimi a piacere. Quando si inizia a digitare una parola programmata, le frasi e le parole equivalenti verranno inserite per intero.
Non è necessario ascoltare la voce robotica di Siri. Il primo passo è trovare Siri nella schermata “impostazioni generali”. È possibile programmare la lingua su francese, francese o tedesco. È inoltre possibile modificare l’accento di Siri in britannico o australiano. L’accento britannico di Siri è in realtà maschile!
Hey Siri non funziona? Ecco la semplice soluzion
Potete risparmiare tempo quando digitate sul vostro iPhone. Andate nelle impostazioni e premete “scorciatoie da tastiera”. È possibile programmare dei tasti di scelta rapida per le frasi o i paragrafi che si utilizzano di frequente. In questo modo non dovrete digitare queste parole ogni volta.
L’iPhone offre un dizionario estremamente utile, programmato nel sistema operativo del telefono stesso. Questo strumento di consultazione può essere utilizzato praticamente in qualsiasi applicazione. È sufficiente tenere premuto il dito su una determinata parola e scegliere “Definisci” tra le opzioni visualizzate.
Tendete a inviare frequentemente messaggi a determinate persone?
Salvate i loro numeri nei preferiti. L’elenco dei numeri chiamati di recente e l’elenco delle chiamate recenti possono essere utilizzati per inviare messaggi e per effettuare chiamate. È sufficiente premere la freccia accanto al contatto e selezionare chiamata o messaggio. Questo è un modo rapido per rispondere alle chiamate.
L’autonomia e la versatilità dell’iPhone vantano una caratteristica importante: la versatilità. È possibile trasformare l’iPhone in un comodo telecomando universale con un’applicazione gratuita come BlinqTV. Questa applicazione multitasking consente di utilizzare il telefono per controllare il lettore DVD, i ricevitori e i lettori DVD. È anche possibile impostare dei promemoria per avvisare che sta per andare in onda un determinato programma.
Può essere difficile scorrere una finestra più piccola in Safari dal browser dell’iPhone. Si rischia di finire sul sito web principale. Allora usate due dita invece di una sola.
Volete che il tono di avviso del vostro iPhone sia diverso da quello degli altri?
È abbastanza semplice personalizzare i suoni di avviso. Andate su Suoni nel menu “impostazioni” e selezionate “suoni”. Selezionate il suono di avviso musicale da modificare e scegliete il migliore per ogni voce. Quindi selezionare l’opzione che consente di acquistare altri toni”.
Come si è detto nella prima parte di questo articolo, gli utenti di tutto il mondo utilizzano gli iPhone. Potreste aver avuto dei dubbi prima di leggere questo articolo, ma ormai dovreste essere entusiasti di tutto ciò che l’iPhone ha da offrire.