Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce Terrifier 2 in streaming italiano? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Terrifier 2 è uscito negli Stati Uniti il 6 ottobre del 2022 in occasione dell’edizione 2022 del Fantastic Fest e Fright Fest. Il film è stato poi distribuito nelle sale, inizialmente programmato per una sola settimana diventate poi tre per l’enorme successo e richiesta da parte del pubblico statunitense, letteralmente sconvolto. Il film horror vede alla regia Damien Leone che ha iniziato la sua carriera nel cinema horror di serie B curando effetti speciali artigianali per poi cimentarsi alla regia di alcuni cortometraggi fino ai lungometraggi della serie Terrifier con il personaggio di Art the clown che vien ripreso in tutti i film. Il primo film della serie incentrato interamente sul personaggio del clown malefico è Terrifier del 2016. Ma il personaggio era già apparso nei cortometraggi The 9th Circle del 2008, Terrifier del 2011 e All Hallows’ Eve del 2013. La saga omaggia dichiaratamente il genere horror anni ottanta nella sua declinazione slasher-movie e l’ultimo capitolo ha incassato quasi otto milioni di dollari. Il fenomeno che si è innescato sui social ricorda quello che era accaduto per The Blair Witch Project, The Ring o Paranormal Activity. Non di rado si assistono a scene di svenimento, vomito e malori per il tanto sangue che scorre nella pellicola che però a suo modo riesce ad essere anche divertente. Solo per citare uno dei personaggi più rappresentativi, anche Stephen King è tra gli estimatori del film.  

Terrifier 2, quando esce in streaming in Italia

Il film arriverà presto in streaming disponibile per la visone. Negli Stati Uniti è già possibile dal 30 ottobre sulla piattaforma Strambox a cui si può accedere solo attraverso un abbonamento Prime Video americano. In Italia la situazione è meno chiara e non ci sono certezze sulle modalità e i tempi che potranno rendere disponibile su qualche piattaforma, escluse quelle illegali, la visione del film. Anche in riferimento al primo capitolo della saga che pure manca nei cataloghi on line, pur esistendo la versione con il doppiaggio in italiano. Quindi l’attesa per il pubblico italiano riguarda entrambi i film che vedono come protagonista Art the clown ormai consacrato ad icona del cinema horror sulla scia di Freddy Krueger, Jason Vorhees, Michael Myers, Leatherface e Chucky.

Terrifier 2, anticipazioni e cast 

Anche nel nuovo capitolo la violenza non manca ed è terrificante. Ma il personaggio del clown assassino (merito degli sceneggiatori) contiene in sé anche dei tratti ironici e più leggeri, per non dire goffi e da persona normale della porta accanto quando ad esempio è costretto a recarsi un una lavanderia a gettoni per lavare il suo costume sporco di sangue o quando uccide in maniera sempre più assurda e improbabile. Tutto a vantaggio dei momenti di terrore vero che cosi irrompono con più violenza e imprevedibilità. Nel cast David Howard Thornton interpreta Art the Clown, Lauren LaVera è Sienna Shaw, Elliott Fullam è Jonathan Shaw, Sarah Voigt è Barbara Shaw, Amelie McLain è la ragazzina, Chris Jericho è Burke, Kailey Hyman, Brooke, Casey Hartnett è Allie, Charlie McElveen è Jeff e Samantha Scaffidi è Victoria “Vicky” Heyes.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.