Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce la seconda stagione di House of the Dragon? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

House of the Dragon è lo spin-off de Il Trono di Spade e sta per tornare con una seconda stagione ancora più avvincente, dopo il successo di pubblico della precedente. La prima stagione ha debuttato il 21 agosto 2022 su HBO, mentre in Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic dal 22 agosto 2022 in contemporanea con HBO e dal 29 agosto con il doppiaggio in italiano. Il finale della serie madre aveva lasciato perplessi non pochi fan e caricato di aspettative la nuova serie, anche rispetto alle tante domande in sospeso che aveva lasciato la saga fantasy creata da David Benioff e D. B. Weiss, adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, e andata in onda dal 2011 al 2019. 

House of the Dragon, 2ª stagione, anticipazioni

Lo spin-off in questo caso si configura come un prequel. La serie è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen. Al centro della trama c’è il racconto della fine della Casa Targaryen e gli eventi che accadono prima e poi durante la guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la “Danza dei Draghi”. Autori della serie sono Ryan Condal e lo stesso George R. R. Martin il cui romanzo Fuoco e sangue è in parte alla base anche di questo adattamento televisivo. Dove eravamo rimasti. Nella prima stagione la lotta per il potere ha coinvolto gli alleati di Rhaenyra Targaryen e quelli di Aegon Targaryen, figlio maschio del re Viserys, mettendoli gli uni contro gli altri e scatenando una guerra civile che nella seconda stagione avrà modo, come è presumibile, di progredire ed intensificarsi. La prima stagione ha evidentemente preparato il terreno per la Danza dei Draghi che nella seconda inevitabilmente entrerà nel vivo e sarà caratterizzata da ancora più battaglie, conflitti e intrighi di potere. La guerra tra le due fazioni copre un arco temporale più ristretto, di circa due anni. La prima stagione invece si è sviluppata nel corso di più decenni. 

House of the Dragon, 2ª stagione, data uscita e cast

HBO aveva annunciato e confermato il progetto di una seconda stagione già pochi giorni dopo la messa in onda dell’episodio pilota della prima. Le riprese dei nuovi episodi sono previste ad inizio del 2023 e la produzione molto probabilmente andrà avanti fino a metà anno spostando la previsione sull’uscita effettiva della seconda stagione di House of the Dragon non prima della seconda metà del 2024. Il cast dovrebbe essere tutto confermato. Emma D’Arcy tornerà nei panni di Rhaenyra Targaryen, Olivia Cooke in quelli di Alicent Hightower, Matt Smith nella parte di Daemon Targaryen, Rhys Ifans interpreterà Otto Hightower, Fabien Frankel sarà Criston Cole, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint in quello di Corlys Velaryon, Matthew Needham nella parte di Larys Strong, oltre a tutti gli altri personaggi principali. Lo showrunner Miguel Sapochnik che nella prima stagione ha affiancato e collaborato con Ryan Condal lascerà il ruolo (regista anche di molti episodi de Il trono di Spade e di tre nella prima stagione di House of the Dragon) per mantenere solo quello di produttore esecutivo. Si unirà però al lavoro dietro le quinte Alan Taylor, già autore de Il trono di Spade, e avrà il ruolo di produttore esecutivo e regista di alcuni degli episodi previsti nella seconda stagione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.