La serie TV Ahsoka è uno spin-off relativo alla serie tv The Mandalorian, grande successo commerciale a livello planetario. Ahsoka è un personaggio che ha trovato il proprio spazio nella serie suddetta e i fan lo hanno subito individuato come uno dei possibili personaggi cui dare una sorta di vita indipendente attraverso un probabile spin-off. Gli autori hanno seguito le ragioni del pubblico e hanno deciso in questa direzione. I cultori del genere “fantascienza” legata a guerre stellari non vedono l’ ora di fare una conoscenza più diretta del personaggio e degli avvenimenti che lo hanno portato tra i cavalieri Jedi.
La trama
Ahsoka è un personalità che ha debuttato nella seconda stagione di Mandalorian, suscitando da subito grande interesse nei suoi confronti. Dopo la caduta dell’ Impero, decide di seguire le sorti dell’ ex cavaliere Jedi, caduto in disgrazia e in cerca di una sorta di redenzione. Ahsoka Tano lo segue nelle sue peripezie ma si accorge anche di una seria minaccia emergente che rappresenta un serio pericolo per la galassia. Grazie alle sue tecniche apprese dal suo maestro, cercherà in tutti i modi di opporsi all’ insidia imminente, e per farlo avrà bisogno di tutta la conoscenza nelle arti del combattimento.
Il cast
Nel cast vedremo grandi nomi che hanno reso la serie ancora più appetibile. Nel ruolo di Anakin Skywalker ci sarà Hayden Christensen , già protagonista nel capolavoro di Ridley Scott, mentre Rosario Dawson avrà il ruolo di Ahsoka Tano. L’ attrice si è mostrata sin da subito entusiasta nel lavorare a questa serie tv, partecipando con entusiasmo alle vicende dell’ eroina.