Gli appassionati l’hanno definito il più reale di tutti i giochi di basket mai realizzati nell’ormai quasi trentennale storia dei videogames targati Nba. Vediamo di scoprire qualcosa in più sul videogioco Nba che quest’anno contiene una chicca davvero unica per gli appassionati: la possibilità in tutte le edizioni di ripetere le gesta di Michael Jordan. Ci sono, infatti, eventi topici legati alla carriera di Air.
Fin dall’inizio Nba 2k può contare, oltre che su un pubblico mondiale di appassionati, anche su un regime di monopolio. Andiamo a vedere quali sono i motivi che spingono un videogiocatore ad acquistare Nba 2k23: l’ultimo capitolo dei giochi di Nba è forse il più bello, ma non certo il più abbordabile.
Nba gioco in offerta
Fino al 26 ottobre però c’è un’offerta sui giochi Nba negli store di Xbox e Play Station per acquistare la versione standard del gioco a 45 euro, con 25 euro di risparmio rispetto al prezzo pieno, fissato al momento dell’uscita a settembre. Sconti previsti anche per la Michael Jordan Goat Edition che ha il 23 dei Chicago Bulls in copertina, ma presenta agevolazioni soprattutto per chi vuole crediti per incrementare la funzione My Team. Per chi gioca con le opzioni classiche può andare bene, dunque, anche la versione standard.
La Micheal Jordan Edition costa, fino al 26, “appena” 66 euro contro i circa 90 del momento del lancio. C’è anche la Championship Edition, disponibile negli store a 150 euro. Detto dei prezzi e che per questo periodo di sconti c’è anche una versione per Nintendo Switch a 10 euro andiamo ad analizzare gli aspetti peculiari di questo gioco.
Gioco Nba: le nuove modalità
Una delle modalità preferite dagli appassionati dei giochi di basket Nba si chiama MyEras e permettere di scegliere in modalità carriera alcuni dei momenti più iconici della storia della lega. C’è infatti la generazione di Magic Johnson e Larry Bird, quella di Jordan e Shaq, fino a quelle di Kobe Bryant e LeBron. Il prodotto è pensato soprattutto per le consolle di ultima generazione, cioè Xbox Series X/S e Play Station 5. Per questi dispositivi è possibile anche giocare con la Wnba, la lega femminile. Su tutte le altre è presente The City, un viaggio nelle città delle diverse franchigie. I giochi di basket per Pc si confermano purtroppo figli di un Dio minore: molto penalizzati, sia come contenuti che per giocabilità, gli utenti che accedono col computer, e chi ha la Switch.
Oltre alla carriera ed alla stagione canonica, da giocare come al solito nei diversi formati (da quella completa ai playoff ridotti), quest’anno c’è anche la Goat boat: si tratta di una nave di un miliardario zeppa di campetti dove si sfidano i migliori giocatori, ottenuti attraverso le Virtual Coin, acquistabili al sito 2k.com.
Come per per i giocatori Fifa, anche per quelli di Nba2k per costruire una squadra, il cosiddetto MyTeam è necessario accumulare Fut, i pacchetti di carte dei giocatori. Quest’anno c’è anche la possibilità di rescindere i contratti. Il percorso MyTeam richiede molto tempo perchè non è semplice accumulare punti e monete battendo online gli altri giocatori. Dal punto di vista della giocabilità notiamo miglioramenti al tiro, con un cambio della meccanica.
Continua a leggere su MigliorTelevisore