L’agghiacciante biografia dell’assassino Jeffrey Dahmer mostra la storia senza segreti di uno spietato omicida americano. Tra i personaggi spicca anche Penelope Miller, la madre del protagonista all’interno della serie tv che sta riscuotendo tanto successo. Ma chi è l’attrice che interpreta la madre di Jeffrey?
Biografia e carriera
Penelope Miller, abbreviativo di Penelope Ann Miller è nata a Los Angeles nel 1964. La donna, nativa californiana ha iniziato poco più che ventenne la sua carriera nel mondo del cinema, debuttando a Brodway nel cast di Biloxi Blues, esperienza che le ha permesso di essere nominata al Tony Award. Il suo lavoro come attrice si concentra prevalentemente nei decenni ’80 e ’90, anche se nel 2022 la vediamo vestire i panni della madre di Jeffrey Dahmer, interpretando un ruolo molto particolare. Da ragazza, Penelope si diploma in un Liceo di Los Angeles, per poi frequentare il famoso Menlo College ad Atherto, in California. Dopo il diploma decide di seguire la passione per il teatro, studiando all’HB Studio. Iniziano da qui le diverse esperienze cinematografiche dell’attrice, che compare in Adventures in Babysitting, Biloxi Blues, Big Top Pee-wee, The Freshman, Awakenings, Kindergarten Cop, Other People’s Money, Year of the Comet e Carlito’s Way con Al Pacino. Grazie all’impegno ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe. Dal 1995 in poi ha ricoperto ruoli secondari in The Relic, film del ’97 e in Chaplin. La vediamo poi all’interno del muto The Artist nel 2011.
Vita Privata
La madre dell’attrice dirigeva un Bazaar, ed era la figlia dell’importante uomo d’affari Aristotele Onassis. Penelope ha anche tre fratelli tutti impegnati nel mondo dello spettacolo: Marisa Miller, attrice del grande schermo, Mark Miller, produttore televisivo e Beatrice Miller, costumista. La sua vita sentimentale è stata invece molto travagliata, dopo il divorzio con l’attore Will Arnett, si è sposata con James Huggins nel 2000, per poi presentare istanza di separazione 12 anni dopo. La coppia ha due figli, Eloisa May e Maria Adela, nate nel 2000 e nel 2009.