Home Cinema e Televisione Quando inizia Masterchef 12? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Quando inizia Masterchef 12? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

0
Quando inizia Masterchef 12? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Da alcune settimane è stato annunciato il ritorno di Masterchef 12, uno dei programmi più amati di Sky Uno. Anche quest’anno non poteva mancare la nuova edizione di Masterchef Italia con i temutissimi giudici pronti a giudicare i piatti dei concorrenti. Il palinsesto conferma che i cambiamenti della dodicesima stagione saranno davvero pochi, placando così la paura degli spettatori di perdere i giudici storici dello show. Ma quando inizia Masterchef 12? E quali sono i nomi dei giudici di questa edizione? Continua a leggere per scoprirlo.

Masterchef 12, data di uscita

Oramai quello di MasterChef è il programma più atteso dei canali Sky, tanto che ogni anno il pubblico aspetta impaziente le anticipazioni e la messa in onda delle selezioni, così da scoprire il prima possibile chi saranno i nuovi concorrenti della gara. Il talent show culinario altro non è che la versione italiana di un format nato negli Stati Uniti, ripreso poi dal 2011 dai canali Cielo e Sky Uno. In ogni caso, MasterChef Italia regala grandi emozioni e numerose idee per piatti squisiti da scoprire tutti gli anni.

Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale di MasterChef 12, sappiamo che l’appuntamento della nuova edizione è fissato per il 1 dicembre 2022, salvo imprevisti come è capitato lo scorso anno. Il giorno in cui andrà in onda sarà sempre il giovedì alle ore 21:10 su Sky Uno. Il programma sarà inoltre visibile sempre in streaming su now TV.

Anticipazioni

Per adesso rimane sconosciuta l’identità dei nuovi concorrenti del programma. Solo una volta che saranno andate in onda le selezioni potremmo scoprire i nomi dei partecipanti in gara a MasterChef Italia 12. Per quanto riguarda i giudici tra gli spettatori c’è sempre molto fermento. La regia tranquillizza il pubblico confermando la presenza degli chef Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, pronti a partecipare anche quest’anno. Un punto di domanda rimane quello legato allo chef Antonino Cannavacciuolo, che a quanto dicono le indiscrezioni vorrebbe prendersi un periodo di pausa dalla televisione, al punto di aver nominato un sostituto: Gennaro Esposito. Quest’ultimo è un suo grande amico e giudice ufficiale del programma cuochi d’Italia. Nonostante questa incertezza, i vertici del programma avrebbero insistito per avere ancora Antonino nel team, e per quanto ne sappiamo la sua partecipazione potrebbe essere molto probabile anche nella 12ª edizione.

Tra le novità scoperte da BlogTVitaliana figura la prima tappa dedicata ai concorrenti della master class, che sarebbe proprio alla Cascata delle Marmore in provincia di Terni. Qui, è stato girato proprio a giugno il nuovo set per la storica sfida tra la brigata Rossa e la brigata Blu, che sembra combatteranno a colpi di pentole proprio al piazzale Byron, dal quale si vede il meraviglioso paesaggio della cascata.

Cast della nuova edizione di MasterChef 12

Non si conoscono ancora i nomi dei concorrenti eppure il pubblico vuole già sapere il nome del vincitore. Questo perché MasterChef genera sempre moltissimo clamore, soprattutto dagli spettatori appassionati di cucina, che prendono spunto dai nuovi piatti realizzati dai partecipanti in gara. Come succede ogni anno, infatti, i giudici sottopongono i cuochi a prove sempre più difficili, ma soprattutto con ingredienti complessi da gestire. Non ci resta che aspettare e seguire i primi spoiler sui canali social nei quali possiamo iniziare a scoprire cosa è successo dietro le porte chiuse della cucina più famoso d’Italia

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here