Anche quest’anno torna una nuova edizione de L’Eredità, in onda su Raiuno ad un orario differente rispetto agli anni scorsi. Inizialmente, il programma doveva tornare durante il mese di dicembre, ma la data è stata rivista e la sua uscita anticipata a fine ottobre, qualche settimana prima dell’annuncio iniziale. A condurre il programma è stato riconfermato Flavio Insinna, che è al timone de L’Eredità sin dal 2018. Quest’anno, il quiz più famoso dell’orario di cena compirà i suoi primi vent’anni ed è con nostalgia che la Rai ricorda la prima edizione del 2002 con Amadeus alla conduzione del format creato da lui insieme a Stefano Santucci. Ecco quando inizia LEredità e dove vederlo.

Data uscita ufficiale del game show

È senza ombra di dubbio uno dei programmi preferiti dagli spettatori italiani, che durante la sera trovano un piacevole intrattenimento seguendo uno dei quiz più famosi del nostro Paese. La concorrenza del gioco è sempre la stessa, e si tratta dei programmi in onda sul palinsesto Mediaset: Caduta libera e Avanti un altro, condotti da Gerry Scotti e Paolo Bonolis.

Flavio Insinna, tuttavia, non si è mai arreso e ha sempre guidato il timone della nave del programma Rai con grande orgoglio e tante novità, tra cui le due professoresse Ginevra Pisani e Samira Lui, provenienti dal programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Il game show inizierà il 31 ottobre 2022 con una nuova edizione piuttosto speciale, dato il compleanno del programma che festeggia i suoi primi vent’anni.

Anticipazioni

Come possiamo già immaginare, il format del programma rimane piuttosto invariato. I protagonisti saranno sempre sette concorrenti che si sfideranno in numerose prove ad eliminazione. Non mancano però piccoli cambiamenti come la scelta da parte degli autori di inserire due nuovi giochi per appassionare ulteriormente il pubblico. Oltre ai soliti, infatti, ci sarà l’introduzione di due quiz intitolati rispettivamente “Chi come cosa”, e “La stoccata”.

Il primo gioco riguarderà una serie di notizie curiose tra le quali concorrenti dovranno scoprire qual è la veritiera. Vengono riconfermati il Triello, e gli Abbinamenti, che tanto intrattengono il pubblico di grandi e piccini. Torna anche la Ghigliottina, a mani basse il gioco più amato de L’Eredità. Durante il gioco il concorrente deve riuscire ad indovinare qual è la parola comune che lega le altre cinque, il tutto mantenendo intatto il montepremi.

Conduttori e professoresse

Con ascolti da record, per una media del 24,1%, L’Eredità si attesta ancora in cima tra game show più amati e apprezzati dello schermo italiano. Il 2022 vede il compleanno della trasmissione che dura ormai da vent’anni precisi, vantando ogni anno circa 400.000 telespettatori secondo i dati di Auditel. Il buon riscontro è dato anche dalla perfetta conduzione di Flavio Insinna, sempre pacato, ironico al punto giusto e mai fuori luogo.

Da poco tempo il presentatore Flavio Insinna è affiancato da due professoresse, una delle quali è Ginevra Pisani, ex corteggiatrice del dating show italiano Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La figura della professoressa ha il compito di spiegare più in profondità gli aneddoti riferiti alle parole indovinate o alle soluzioni dei quiz.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here