Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e Poveri scomparso il 18 ottobre 2022. Due i figli della coppia, un maschio e una femmina, Federica e AlessioStefania Picasso è sempre stata molto riservata e su di lei si hanno poche notizie. Tanto che non si riesce a trovarne la data di nascita. Cerchiamo allora di saperne di più.

È salita in queste ore agli onorei della cronaca in seguito alla sua apparizione ieri pomeriggio da Mara Venier a Domenica In.

Stefania Picasso e Franco Gatti, una vita insieme

La signora Picasso si è presentata in diretta per far chiarezza su alcune notizie che sono circolate negli ultimi gioni in seguito alla morte del marito.

Stefania Picasso si è laureata in architettura ed è sempre stata riservatissima sui social. Con il marito ha dovuto affrontare un grave lutto, la morte del figlio Alessio. Il ragazzo era stato trovato morto nella sua abitazione a Nervi quando aveva solo 23 anni.  E questo è il promo punto che ieri ha voluto chiare: “tanti hanno detto che avev problemi di tossicità, non è affatto vero” questo ha detto signora Picasso.

Che ha poi proseguito ricordano i bei momenti passarti con il marito, ma anche e soprattutto quanto la coppia ha sofferto dopo la terribile perdita del figlio e che per questa causa Franco aveva lasciato i Ricchi e Poveri. Il marito era affetto invece dal morbo di Crohn sin da ragazzo ma si era “risvegliato” quando ha contratto il coronavirus nel 2020.

Ed è proprio su questo secondo punto che si è soffermata la Picasso, Stefania, la moglie di Franco Gatti, nega che il cantante si sia lasciato morire per il dolore causato dalla morte di loro figlio Alessio.

A poi proseguito ricordano il marito e come si sono conosciuti: «Sapevo che Franco fosse amato, però non immaginavo così tanto! Era una persona umile, anche in casa. Ci incontrammo per la prima volta a casa di Angelo, perché mia sorella era amica di sua nipote. Arrivò Franco, lo vidi e fu colpo di fulmine: sono andata a casa, avevo 21 anni e avevo capito che l’avrei sposato. La nostra storia a quel punto è iniziata e la nostra prima uscita è stata al cinema, a vedere ‘Alien’. Da lì abbiamo cominciato la nostra avventura». Stefania Picasso, ha parlato della sua vita fatta d’amore e dolore.

Nelle ultime apparizioni pubbliche del marito Stefania è sempre stata fedelmente al suo fianco. Per quanto riguarda la sua vita privata, detto del matrimonio e dei figli, pare che Federica invece, l’altra figlia per l’appunto della coppia, abbia avuto due figli rendendo così la moglie del cantante dei Ricchi e Poveri nonna.

Cosa fa oggi Stefania Picasso

Stefania in questi anni ha partecipato a numerosi convegni e talvolta è andata ospite in tv, come per esempio ieri a Domenica In o da Barbara D’Urso.

La spiritualità è diventato l’interesse predominante per lei e sostiene che sia possibile comunicare con i morti. Un modo per cercare di convivere con il dolore che l’ha profondamente segnata per la perdita dei suoi affetti più cari.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here