Il nome di Cristina Vittoria Egger Bertolotti è comparso sulle pagine di gossip grazie alla partecipazione del figlio Alessandro Egger al programma Ballando con le stelle 2022. Durante lo show, il ragazzo ha raccontato il suo passato difficile con la madre, la quale a suo dire decise di vivere senza di lui. Ecco chi è Cristina Vittoria Egger madre di Alessandro Egger e cosa ha risposto dopo le dichiarazioni del figlio al settimanale Di Più.

Biografia e carriera

Cristina Vittoria Egger Bertolotti è una donna molto conosciuta nel mondo della moda tanto da venire soprannominata con il nome di Gran Dama della Real Casa Savoia. La donna, occhi azzurri e capelli biondissimi è nota per aver collaborato con importanti Maison quali Byblos, Etro e Versace, spostandosi di continuo Olanda e Italia per lavoro. Durante la trasmissione Pechino Express ha raccontato le sue origini, svelando di avere avuto un nonno emigrato in Argentina e diventato successivamente uno degli uomini più ricchi del Sud America. La donna, nata nel 1969 ha sposato un un imprenditore. Di lui non si hanno molte informazioni se non che sia un olandese con cui si trova molto affine riguardo all’amore per il bello e per l’eleganza.

Vita privata e sentimentale

Con il padre di Alessandro Egger, concorrente di Ballando con le stelle 2022, Cristina Vittoria Egger Bertolotti ha vissuto diversi anni in Serbia e in Olanda per poi spostarsi a Londra e infine risiedere stabilmente in provincia di Como. La famiglia vive oggi a Milano e continua a portare avanti gli impegni professionali assieme al marito. Il figlio, Alessandro, è un bel ragazzo dagli occhi cerulei che sta ottenendo parecchio successo nel mondo dello spettacolo, specialmente in tv dove è uno dei concorrenti favoriti sul palco di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Alcuni lo ricordano anche per essere stato il famosissimo bambino raffigurato sulle confezioni dei cioccolatini Kinder, dove ha conquistato milioni di consumatori grazie al suo sorriso smagliante impresso sul packaging. In quel tempo Alessandro Egger aveva solo 13 anni e si stava già inserendo nel mondo della moda, carriera che continua ancora oggi.

Pechino Express

Cristina Vittoria Egger Bertolotti ha dimostrato il suo talento anche come concorrente televisiva nel programma Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca. Il reality e game show, l’ha vista all’avventura insieme al figlio Alessandro con il quale si è inserita nella squadra chiamata “Egger”. La donna, contenta di aver partecipato con lui, ha dichiarato a Vanity Fair: “Mio figlio ha sempre amato il mondo della tv e della pubblicità e, un giorno, mi dice di aver fatto questo provino e che il suo sogno sarebbe stato quello di avermi al suo fianco“. Alla rivista ha anche confessato di non amare l’esposizione mediatica e nemmeno i viaggi, svelando al pubblico di essere proprietaria di palazzi, castelli e residenze in abbondanza. Ciononostante, ha accettato per amore del proprio figlio, sostenendo di averlo accompagnato perchè: “Una mamma fa tutto per il proprio figlio. Non credo che molte donne del mio profilo avrebbero mai accettato una proposta del genere“.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here