Home Cinema e Televisione Quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello? A puntata, Gf Vip, a settimana

Quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello? A puntata, Gf Vip, a settimana

0
Quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello? A puntata, Gf Vip, a settimana

Uno dei programmi più chiacchierati di ogni anno è senza dubbio il Grande Fratello Vip, dove diverse star dello spettacolo si ritrovano chiuse nella famosa casa di Cinecittà nella quale li attende una forzata convivenza di qualche mese sotto l’occhio vigile dalle telecamere, che li spieranno in ogni momento della loro quotidianità. Alfonso Signorini è lo storico conduttore del programma che assieme a due opinionisti d’eccezione come Sonia Bruganelli e Orietta Berti, le quali daranno filo da torcere ai nuovi inquilini. La domanda che torna più di frequente da parte del pubblico è sempre la stessa: quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello? A quanto ammonta il premio per il vincitore finale del reality?

Stipendio vip Grande Fratello

I concorrenti di quest’anno sono spesso al centro del gossip e protagonisti dei salotti televisivi, come Pamela Prati, conosciuta per il famoso scandalo Mark Caltagirone fino a Eleonoire Ferruzzi, la star dei social network e performer trans conosciuta per i suoi video ironici. Un nuovo inquilino del programma è Antonio Spinalbese, finito sulle copertine del gossip per via della sua relazione con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto anche una bambina di nome Luna Marie. Opinionista del programma sarà ancora Giovanni Ciacci, contemporaneamente concorrente di Ballando con le stelle. Gli inquilini sono 23 e dovranno stare nella casa più spiata d’Italia per sette mesi, durante i quali saranno costantemente a rischio di eliminazione per un totale di cinquanta puntate. Il programma batte ogni anno il record di ascolti e il vincitore percepirà una somma di 100 mila euro, anche se bisogna precisare che la metà della cifra andrà in beneficienza ad un’associazione benefica. Ma la domanda che ci si pone è quanto quanto guadagnano i vip del Grande Fratello? Anche se non ci sono certezze in merito A questa edizione, sappiamo qual è il cachet concorrenti Grande Fratello, che si differenzia in base alla fama dei protagonisti.

Quanto pagano al Grande Fratello: ecco la cifra

Non tutti i concorrenti percepiscono la stessa cifra, che varia in base alla popolarità del concorrente. Ovviamente, più i partecipanti sono conosciuti più la cifra si alza, e soprattutto, i partecipanti hanno un cachet minore rispetto agli opinionisti in studio e al conduttore Alfonso Signorini, il cui stipendio tocca cifre da capogiro. Il guadagno di chi è dentro la casa di Cinecittà si aggira intorno ai 15mila euro la settimana, motivo per cui i concorrenti lottano per rimanere nella casa e non farsi eliminare. Meglio infatti partecipare il più possibile per percepire un bel gruzzoletto. Nella scorsa edizione lo stipendio concorrenti Gf era pari ad una cifra dai 5.000 ai 15.000 euro alla settimana in base alla fama dei protagonisti, mentre l’edizione ancora precedente aveva creato numerosi scandali rispetto alla cifra altissima offerta ad Elisabetta Gregoraci. Dagospia ha rivelato anche la cifra percepita da Wilma Goich, che ogni settimana percepirebbe un compenso pari a 9mila euro, racimolando una cifra consistente se pensiamo che il Gf Vip 2022 è iniziato il 19 settembre scorso. Anche se fino ad ora si è parlato soprattutto della questione che ha coinvolto Bellavia e la sua salute psicologica, diventano pubblici gli stipendi concorrenti Grande Fratello, i quali hanno tutto l’interesse a rimanere il più possibile sotto gli occhi delle telecamere.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here