Home Cinema e Televisione Chi è Karin Proia che interpreta Karin nella serie Boris? Burlesque, Instagram, marito, Non è la Rai

Chi è Karin Proia che interpreta Karin nella serie Boris? Burlesque, Instagram, marito, Non è la Rai

0
Chi è Karin Proia che interpreta Karin nella serie Boris? Burlesque, Instagram, marito, Non è la Rai

Karin Proia è la protagonista del famoso tormentone “Antò fa caldo“, pubblicità che fece il giro del mondo per lo sponsor del famoso the freddo. L’attrice ha anche recitato in Carabinieri oltre che ad essere stata protagonista di diverse campagne pubblicitarie italiane.

Biografia e carriera

Karin è nata a Latina nel 1974 e a soli 17 anni inizia a lavorare come modella partecipando a numerosi show come Non è la Rai, Numero Uno, Bulli e pupe e Scommettiamo che…?.  Nel corso del tempo ha continuato a lavorare come modella partecipando in diversi settori oltre a diventare regista e sceneggiatrice dopo il diploma al Liceo artistico e la laurea al Dams. Oltre alle trasmissioni televisive, Karin Proia si dedica anche a recitare in alcune pellicole come Boris – Il film, Ragazze a mano armata, La mia bella famiglia italiana e Le tre rose di Eva. Vince nel 2016 un premio come Miglior attrice di fiction e serie tv. Il suo percorso è continuato poi anche in ambito teatrale, negli anni porta in scena diversi spettacoli teatrali come Cinque giorni di tempesta, Segreti di famiglia e Terra bruciata, esperienze dove Karin Proia ha affinato le sue doti nella recitazione. Nel 2000 recita in Vola Sciusciù, serie televisiva di Joseph Sargent e Crociati di Dominique Othenin Girard nel 2002.

Karin Proia oggi

Oltre ad essere ricordata per lo spot con il tormentone“Antò, fa caldo”, Karin è rimasta attiva negli anni, soprattutto nel settore artistico e nella regia. La donna è ancora oggi molto affascinante e sul suo profilo Instagram si possono ammirare i suoi meravigliosi scatti come modella e attimi di pura quotidianità. L’attrice è sposata con l’attore Raffaele Buranelli dal 2002. L’uomo, produttore cinematografico è ricordato per aver interpretato numerosi ruoli tra cui Sei forte maestro 2 e Un posto al sole, mentre fino al 2002 è stato protagonista di diverse campagne pubblicitarie.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here