Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Alberto di Stasio alias Sergio Vannucci in Boris? Malattia, salute, oggi, vita privata

Alberto di Stasio ha interpretato il direttore di produzione della troupe di Boris, serie della quale è uscita la quarta stagione il 26 ottobre 2022 su Disney+. L’attore proviene da una famiglia di artisti, scopriamo di più su di lui.

Biografia di Alberto di Stasio

Originario di Napoli, Alberto di Stasio nasce il 26 maggio 1950 e frequenta l’Accademia d’arte drammatica. I genitori sono entrambi cantanti lirici, mentre lui decide di diventare attore, regista e sceneggiatore allestendo spettacoli importanti come Salomè, Cavalleria rusticana e Fedra. Nel corso della sua carriera ha recitato a fianco di attrici come Elena Sofia Ricci e Piera degli Esposti, ma l’esperienza più importante è stata soprattutto quella accanto a Mariangela Melato nei panni di Medea con la regia di Giancarlo Sepe. In televisione è ricordato soprattutto per essere stato il direttore Sergio Vannucci nella serie Boris, ruolo che gli ha dato un’importante popolarità.

Alberto di Stasio oggi

Non si conosce nulla riguardo alla vita privata dell’attore ma sappiamo che ha goduto di una grande popolarità grazie alla serie tv Boris, andata in onda dal 2007 al 2010 su Fox. Alberto di Stasio interpretava il direttore di produzione della terribile soap Gli occhi del cuore, volutamente recitata male per prendere in giro la poca capacità attoriale durante gli anni 2000. Oggi l’attore collabora con l’Università degli Studi Roma Tre, nella quale dal 1997 lavora al dipartimento di letteratura. Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di restare a stretto contatto con alcuni fra i registi italiani più importanti della capitale oltre ad aver portato in scena importanti attori come Mishima, Pinter e Muller. Quest’anno è stato lui stesso ad aver confermato il ritorno di Boris dopo più di 10 anni dall’ultima puntata. Alberto di Stasio durante una diretta su Twich ha confessato di essere al lavoro per la nuova stagione che è stata girata durante l’estate 2022.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.