Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Paolo Calabresi alias Biascica nella serie tv Boris? Moglie, film, fratello, vita privata

Oltre che un attore, Paolo Calabresi è un conduttore televisivo e regista, noto per essere il trasformista della star americana Nicolas Cage. Anche lui fa parte del cast di Boris, disponibile su Disney+ dal 26 ottobre 2022.

Biografia e carriera

Paolo Calabresi studia al liceo classico e dopo il diploma si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza, per poi dedicarsi al teatro frequentando il Piccolo di Milano e la relativa scuola diretta da Giorgio Strehler. Oltre alla carriera teatrale, prende parte a diverse serie televisive come Distretto di Polizia, RIS Delitti Imperfetti e La squadra. Entra anche nel cast di Don Bosco, Padre Pio e compare in numerosi spot pubblicitari. Nel 2007 diventa Biascica, personaggio a cui deve parte della sua fama grazie alla serie Boris, a fianco di Francesco Pannofino e Corrado Guzzanti. Augusto Biascica è un capo elettricista che si occupa delle luci durante le riprese, seguendo gli ordini di Duccio, che però non ama lavorare. Biascica e gli altri della troupe soprannominano come “schiavi” lo stagista Alessandro e Lorenzo, che vengono trattati come stracci. Ancora oggi dopo molti anni, Paolo Calabresi viene ricordato per questo ruolo, in particolare per le sue imprecazioni e per “gli straordinari di aprile” mai ricevuti per la fiction Libeccio.

Vita privata

Da moltissimi anni, precisamente nel 1994, Paolo Calabresi è sposato con Fiamma Consorti, la sua consulente artistica. I due hanno quattro figli: Anna, Agostino, Aurora e Arturo, calciatore difensore del Pisa conosciuto per aver partecipato con la Roma collezionando numerose reti. L’unione tra l’attore e la moglie è solidissima e a quanto pare l’amore tra i due va a gonfie vele da più di vent’anni. Sembra inoltre che Paolo e Fiamma siano molto gelosi della loro vita privata, per questo motivo non hanno mai rilasciato dichiarazioni sulla loro storia in pubblico. L’attore ha vissuto di recente un lutto pesante, la morte del padre e della madre a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.