Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Francesco Pannofino che interpreta René Ferretti in Boris? Harry Potter, film doppiati, altezza

I fan di Boris lo conoscono con il nome di René Ferretti ancor prima di Francesco Pannofino, reale nome di uno dei doppiatori più importanti in Italia. Anche nella quarta stagione di Boris, uscita il 26 ottobre 2022 su Disney +, l’attore interpreterà il regista divenuto famoso per la produzione de Gli occhi del cuore, la strampalata serie volta a provocare in modo satirico la produzione televisiva generalista in voga negli anni 2000. Ecco chi è Francesco Pannofino, la sua biografia e la vita privata.

Biografia

Nato a novembre del 1958, Francesco Pannofino è figlio di genitori pugliesi trasferitisi poi a Genova. Prima di un esame di matematica presso l’Università La Sapienza di Roma, l’attore vede in diretta l’agguato di via Fani, nel quale rimane vittima Aldo Moro. Per via di questa forte esperienza scriverà poi una canzone intitolata Il sequestro di Stato. La carriera di Pannofino è davvero lunghissima e vanta numerose esperienze come attore e come doppiatore. Recita infatti in diversi film tra cui Croce e delizia di Luciano De Crescenzo e ne Il generale Dalla Chiesa di Giorgio Capitani. L’attore è conosciuto prevalentemente per aver interpretato il regista René Ferretti nella serie Boris e nel film ispirato alla storia. Qui veste i panni di un regista fuori dagli schemi che fa passare scene girate in modo approssimativo, proprio per prendere in giro le soap opere degli anni 2000, prive di tecnicismi e attenzione all’autenticità. Insieme ad Arianna, assistente alla regia, dirige un gruppo di attori in capaci mentre incurante gioca a calcio balilla per placare l’ansia. Francesco Pannofino è anche noto per essere stato la voce di Forrest Gump, di Spider-Man e di diversi cartoni animati. Ha narrato poi la saga Harry Potter composta da nove libri accuratamente registrati dall’attore per Audible.

Vita privata

Pannofino è oggi sposato con Emanuela Rossi, anche lei doppiatrice con la quale ha avuto un figlio. I due si erano separati per via di una crisi nel 2006 mentre si sono ricongiunti nel 2011, anche se oggi non convivono.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.