Home Cinema e Televisione Chi è Alessandro Tiberi che interpreta lo stagista Alessandro in Boris? Vita privata, moglie, Instagram

Chi è Alessandro Tiberi che interpreta lo stagista Alessandro in Boris? Vita privata, moglie, Instagram

0
Chi è Alessandro Tiberi che interpreta lo stagista Alessandro in Boris? Vita privata, moglie, Instagram

Anche Alessandro Tiberi è uno dei protagonisti della quarta stagione di Boris, disponibile dal 26 ottobre 2022 su Disney+. Figlio dell’attore Piero Tiberi, vanta una lunga carriera attoriale che lo ha reso popolare nelle vesti di Alessandro, lo stagista di René Ferretti.

Biografia e carriera

Figlio di Paolo Tiberi, Alessandro nasce a Roma nel 1977. L’attore è oggi uno dei migliori doppiatori italiani, ha prestato infatti la voce a Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Jeremy Davies. Sono stati tantissimi anche i ruoli nelle serie televisive come Genitori in blue jeans e Gli Osbourne, ma anche Una mamma per amica e Settimo cielo. Presta la voce di Fievel nel film per bambini Fievel sbarca in America, mentre doppia Samuel Jones in Smallville. Nel 2006 recita nella serie televisiva Boris dove veste i panni di uno stagista alle prime armi perdutamente innamorato di Arianna, l’aiuto-regia. Tiberi ha anche collaborato con il famosissimo regista Woody Allen con il quale ha realizzato la pellicola To Rome with Love, film in cui ha avuto l’onore di recitare assieme a Roberto Benigni e la bellissima Penelope Cruz. L’attore ha anche partecipato alla miniserie Volare, dove ha raccontato la storia di Domenico Modugno.

Vita privata

In molti si chiedono se Alessandro Tiberi sia fidanzato e la risposta è affermativa. La sua compagna si chiama Michela e con lei ha avuto due figlie di nome Dalia e Gregoria. L’attore ha dichiarato in diverse interviste di essere un bravo papà, sempre presente per le sue bambine nonostante i numerosi impegni che la carriera gli richiede. Attaccato ai suoi affetti, l’artista è stato molto male durante le registrazioni di Lontano da te, periodo in cui si è dovuto trasferire a lungo a Siviglia senza la famiglia. Alessandro Tiberi non ha Instagram ma ha solo Facebook, non è avvezzo ai social network e si concentra prevalentemente sulla carriera di attore e doppiatore.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here