buon onomastico

Oggi 26 ottobre si celebra Sant’Evaristo, ovvero Papa della Chiesa Cattolica e quinto vescovo di Roma. Oggi è dunque un giorno speciale per le persone che si chiamano Evaristo alle qual iva oggi un grande augurio di buon onomastici. A seguire alcuni accenni sulla vita del Santo, qualche simpatica curiosità sul significato del nome Evaristo e frasi e immagini per gli auguri onomastico.

La vita di Sant’Evaristo

Sulla vita di Evaristo non siano molte notizie, ciò che si sa è che sia nato a Betlemme da una famiglia ebrea, e che una volta a Roma si sia convertito al Cristianesimo. In seguito Evaristo è divenuto Papa in sostituzione di Papa Clemente I mandato in esilio. In merito alla sua vita non si sa molto altro, ma pare che Sant’Evaristo sia stato sepolto in prossimità della tomba di san Pietro ovvero nella Necropoli vaticana.

buon onomastico

Significato del nome Evaristo

Per fare tanti auguri di buon onomastico a chi porta il nome Evaristo, vediamo il suo significato. Il nome Evaristo è di origine greca e significa “colui che piace molto”, ma anche “gradevole” e “ben accetto”, significati che dunque concordano nel delineare una persona piacevole e desiderata.

26 ottobre Sant’Evaristo buon onomastico oggi: frasi e immagini da dedicare

Per fare auguri buon onomastico Evaristo, ecco una selezione di divertenti e dolci immagini di buon onomastico e alcune frasi di buon onomastico da dedicare con affetto.

“Caro Evaristo, siamo qui oggi per festeggiare e celebrare insieme a te il tuo nome, tanto nobile quanto la tua bontà d’animo. Tantissimi auguri!”

buon onomastico

“Abbiamo pensato a lungo al nome che ti avremo dato, e arrivati ad Evaristo abbiamo capito che era quello giusto per augurarti di essere sempre accettato per ciò che sei. Tantissimi auguri di Buon Onomastico da mamma e papà.”

“Buon onomastico Evaristo! Brindiamo a migliaia di questi giorni di festa e all’augurio di una vita piena di gioia, fortuna e affetto.”

“L’unico mio desiderio di oggi è che Sant’Evaristo, protegga te omonimo per sempre, e che tu possa raggiungere ogni tuo sogno protetto dalle sue ali. Auguri Evaristo!”

buon onomastico

“Il tuo non è certo un nome comune, esattamente come non è comune la tua generosità. Per questo sono onorato di celebrare con te il tuo dolce nome e di augurarti tutto il bene che ti meriti.”

“Ehi, Evaristo, ma lo sai che giorno è oggi? Oggi festeggiamo il tuo bellissimo nome. Sei pronto? Buon onomastico.”

“Come ogni anno non posso certo dimenticare questo giorno speciale. Tantissimi auguri per il tuo onomastico caro Evaristo.”

buon onomastico

“Ti auguro che tutti i tuoi desideri si possano avverare, dai più piccoli ai più grandi, buon onomastico.”

“Con tutta la mia stima e la mia amicizia, in questo giorno speciale voglio porgerle i miei più sinceri auguri di buon onomastico Evaristo.”

“A una persona speciale un nome speciale. Buon onomastico Evaristo.”

buon onomastico

“Il tuo nome sarà anche come tanti, ma tu sei scuramente una persona come poche. Sereno e felice onomastico da tutti noi Evaristo.”

“E se esistono i miracoli tu sei stato uno di quelli. Auguri Evaristo!”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here