Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi ed immagini sui cani: le 50 più belle

Il pensiero comune delle persone associa il cane all’essere animale più vicino all’uomo. Sono diverse le persone che hanno come unico compagno di vita il cane che fa anche da guardia alle case o alle proprietà di valore.

Pensieri sui cani: il migliore amico dell’uomo

Ogni persona che deve affrontare il mostro della solitudine ha provato a trovare compagnia nell’essere animale che con la sua energia porta nella vita l’allegria e la gioia di vivere.

  1. E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada. (Pablo Neruda)
  2. I cani non hanno che un difetto: credono agli uomini. (Elian J. Finbert)
  3. Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. (Arthur Schopenhauer)
  4. La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo. (Antoine Bernheim)
  5. Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane. (Romain Gary)
  6. Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione. (Daniel Pennac)
  7. Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango… quelli no, non si possono lavare. (Jacques Prevert)
  8. I cani hanno bisogno di annusare il terreno: è il loro modo di tenersi aggiornati sui fatti d’attualità. Il terreno è un gigantesco giornale per cani, contenente tutti i tipi di notizie canine dell’ultima ora, che, se sono particolarmente urgenti, proseguono nel terreno successivo. (Dave Barry)
  9. La vita dei cani è troppo breve. Questa è la loro unica, vera colpa. (Agnes Sligh Turnbull)
  10. I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice. (Jeffrey Moussaieff Masson)

Frasi sui cani: la guardia perfetta per le abitazioni

Il cane è la guardia perfetta per garantire la sicurezza e la protezione delle abitazioni e delle proprietà private. Se addestrato bene, i cani possono anche essere delle macchine da guerra.

  1. Io ero la tua religione, ero la tua gloria… Se tu potessi sapere, o mio caro cane, quanto il tuo dio è triste per la tua morte… Gli dei piangono quando muore il cane che gli leccò la mano. (Miguel de Unamuno)
  2. Il sentimento per i cani è lo stesso che nutriamo per i bambini. (Sigmund Freud)
  3. L’anima di un cane fedele va in Paradiso a raggiungere l’essere che ama. (José Moinaut)
  4. Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini. (Mark Twain)
  5. Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani. (Roger Caras)
  6. Se raccogliete un cane magro e affamato e lo rifocillate, non vi morderà. Questa è tutto la differenza tra un cane e un uomo. (Mark Twain)
  7. Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione. (Christopher Morley)
  8. Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito; e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi. (Maurice Maeterlinck)
  9. Il cane è l’unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi. (Irenaus Eibl-Eibesfeldt)
  10. Non c’è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane. (Konrad Lorenz)

Aforismi sui cani: un personaggio importante nel mondo degli affari

Il cane non è semplicemente sinonimo di fedeltà e amicizia, ma si indica con questo termine anche un’attività aggressiva nel mondo degli affari e non solo.

  1. Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia. (Elias Canetti)
  2. Se un cane, dopo averti guardato in faccia, non ti corre incontro, dovresti andare a casa e farti un esame di coscienza. (Woodrow Wilson)
  3. I cani sono migliori degli esseri umani perché sanno ma non dicono. (Emily Dickinson)
  4. Il più grande amore è quello di una madre; poi di un cane; poi del un cuore di donna. (Proverbio polacco)
  5. Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell’uomo. (Fabrizio Caramagna)
  6. Il mio piccolo cane – un battito di cuore ai miei piedi. (Edith Wharton)
  7. I nostri amici i cani non sono ammessi nel negozio, mentre l’uomo che è un lupo per l’uomo è caldamente invitato ad entrare. (Eric Chevillard)
  8. I cani sono più saggi degli uomini. Non prestano molta attenzione alle cose. Non sprecano i loro giorni accumulando proprietà. Non guastano i loro sonni preoccupandosi di come conservare gli oggetti che hanno e di come ottenere gli oggetti che non hanno. (Eugene O’ Neill)
  9. Il cane lo sa, ma non sa che lo sa. (Pierre Teilhard de Chardin)
  10. Per il cane, l’uomo rappresenta ciò che Dio dovrebbe essere. (Holbrook Jakson)

Citazioni sui cani: un’espressione spregevole per definire un basso valore

Il cane è anche un termine spregiativo per chi realizza una prestazione artistica di basso valore, paragonabile solamente ad un animale senza allenamento.

  1. Guarda quel povero cane di nessuno. Chiamalo, dagli un po’ della tua merenda, fagli una carezza. È il Signore che te lo manda perché tu possa fare una buona azione verso una sua creatura così abbandonata. (Don Bosco)
  2. Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. (Socrate)
  3. I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell’Eden in cui oziare non era noioso: era la pace. (Milan Kundera)
  4. Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane. (Mark Twain)
  5. Se non hai un cane – almeno uno – non c’è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)
  6. Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  7. Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere… Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura. (Arthur Schopenhauer)
  8. In principio Dio creò l’uomo, ma vedendolo così debole gli donò il cane. (Alphonse Toussenel)
  9. Dicono che i cani ignorano la loro immagine riflessa negli specchi perché non possono annusarla. I cani, a differenza delle persone, non vengono ingannate da quello che vedono. (Theodore Sturgeon)
  10. Il cane è l’amico più fedele, il primo cui dare il benvenuto, il più importante da difendere. (Lord Byron)

Frasi sui cani: il perfetto compagno di caccia

La caccia è l’attività preferita dell’essere umano a fianco del proprio cane. La coppia umano-animale va alla ricerca di selvaggina, di funghi o tartufi.

  1. Il cane è l’unico essere vivente che ti ama più di quanto ami sé stesso. (Friedrich Franz Von Unruh)
  2. Compra un cucciolo, e il tuo denaro comprerà amore eterno. (Rudyard Kipling)
  3. Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato. (Arthur Schopenhauer)
  4. I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni. (Sigmund Freud)
  5. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggere e dare se occorre, la sua vita per voi. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nelle difficoltà. È il cane! (Jerome Klapka Jerome)
  6. Un albero geme se lo tagliano, un cane guaisce se lo picchiano, un uomo cresce se lo offendono. (Josè Saramago)
  7. Che cuore sincero ci siamo lasciati alle spalle! Che sentimento troveremo mai, eguale nel genere umano: la fedeltà di un cane. (Thomas Hardy)
  8. Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall’alto. I maiali ci trattano da loro pari. (Sir Winston Churchill)
  9. L’uomo non sarà mai capace di essere fedele amico come un cane. L’uomo è machiavellico, il cane è puro e sincero. (Adriano Piattoni)
  10. Se non ci sono cani in Paradiso, allora quando muoio voglio andare dove sono andati loro. (Will Rogers)
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.