Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi e immagini sui laghi: le 50 più belle

I laghi sono una parte importante dei paesaggi naturali presenti in Italia. Le loro acque calme hanno sempre dato una sensazione di pace alle persone che cercano una via di fuga dal trambusto della vita quotidiana passata in città tra traffico e impegni vari.

Pensieri sui laghi: un ambiente acquatico che nasce in montagna

La montagna è l’habitat naturale ideale dove i laghi nascono e dominano gran parte del paesaggio naturale dando vita e tranquillità agli animali e alle persone che scelgono di passare qualche momento di relax.

  1. Fai che il tuo cuore sia come un lago. Con una superficie calma e silenziosa. E una profondità colma di gentilezza. (Lao Tzu)
  2. Il lago: la sua capacità di aspettare supera il desiderio di arrivare fino al mare. (Fabrizio Caramagna)
  3. Il lago era immerso nel silenzio, come se avesse inghiottito tutti i rumori. La superficie sembrava uno specchio, s’increspava a ogni soffio di vento. Si sentiva soltanto, ora alto, ora basso, il canto degli uccelli. (Banana Yoshimoto)
  4. Forse la verità dipende da una passeggiata intorno al lago. (Wallace Stevens)
  5. I laghi sono le pozzanghere rimaste dopo il diluvio. (Ramón Gómez de la Serna)
  6. Un lago è il tratto più bello ed espressivo del paesaggio. È l’occhio della terra, a guardare nel quale l’osservatore misura la profondità della propria natura. (Henry David Thoreau)
  7. Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago. (Peanuts)
  8. Il lago e le montagne sono diventati il mio paesaggio, il mio mondo reale. (Georges Simenon)
  9. Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa. (Bsk Iyengar)
  10. Terra e cielo, boschi e campi, laghi e fiumi, montagna e mare, sono ottimi maestri, e insegnano ad alcuni di noi più di quanto possiamo imparare dai libri. (John Lubbock)

Frasi sui laghi: il punto d’arrivo dei fiumi

I fiumi hanno un punto d’arrivo comune per tutti, oltre al mare. I laghi sono una raccolta dei flussi d’acqua che attraversano la maggior parte del paesaggio naturale.

  1. Mi alzavo presto e mi bagnavo nel lago − atto religioso, questo, e una delle cose migliori che facessi. (Henry David Thoreau)
  2. Vecchie, signorili dimore, coi giardini gonfi di verzura… tutte con le facciate verso il lago, la gran parte chiuse e silenziose. (Piero Chiara)
  3. E non era più un lago ma un attonito specchio di me, una lacuna del cuore. (Vittorio Sereni)
  4. Quanto vorrei avere i miei amici accanto per godere insieme del panorama che mi si presenta dinanzi! Avrei potuto essere fin da questa sera a Verona ma mi si prometteva allo sguardo un’opera ammirevole della natura: il meraviglioso lago di Garda. (Goethe)
  5. Molte gocce fanno un secchio, molti secchi fanno uno stagno, molti stagni fanno un lago, e molti laghi fanno un oceano. (Percy Ross)
  6. S’è intessuta sul lago la luce scarlatta dell’alba. Sulla foresta gemono sonori i galli cedroni. (Sergej A. Esenin)
  7. Ci vendemmia il sole Chiudiamo gli occhi per vedere nuotare in un lago infinite promesse. (Giuseppe Ungaretti)
  8. Il lago un poco si ritira da noi, scopre una spiaggia d’aride cose, di remi infranti, di reti strappate. E il vento che illumina le vigne già volge ai giorni fermi queste plaghe da una dubbiosa brulicante estate. (Vittorio Sereni)
  9. Se tutti i monti fossero libri, tutti i laghi inchiostro e tutti gli alberi penne, questo non basterebbe ancora per descrivere tutto il dolore del mondo. (Jacob Böhome)
  10. Lo specchio è il lago in cui i nostri occhi cercano di fare i cigni. (Michelangelo Cammarata)

Citazioni sui laghi: la fase finale dei ghiacciai

I ghiacciai per colpa del caldo che ha segnato i periodi storici nel corso degli anni non hanno resistito e sciogliendosi hanno formato i laghi per ridare vita alla natura circostante.

  1. Vacanze sul lago. Un po’ prima che il commendatore lanci la lenza, il cameriere serve l’aperitivo ai pesci. (Marcello Marchesi)
  2. La grand’acqua del lago lontano non spegne il piccol fuoco vicino. (Proverbio)
  3. I saggi, dopo che hanno ascoltato le leggi, diventano sereni, come un profondo, liscio e calmo lago. (Buddha)
  4. Solo dopo che l’ultimo albero sarà abbattuto, solo dopo che l’ultimo lago sarà inquinato, solo dopo che l’ultimo pesce sarà pescato, Voi vi accorgerete che il denaro non può essere mangiato. (Toro Seduto, capo della tribù dei Sioux)
  5. Forse la verità dipende da una passeggiata intorno al lago. (Wallace Stevens)
  6. Terra e cielo, boschi e campi, laghi e fiumi, montagna e mare, sono ottimi maestri, e insegnano ad alcuni di noi più di quanto possiamo imparare dai libri. (John Lubbock)
  7. Il matrimonio spesso può essere un lago tempestoso, ma il celibato è quasi sempre uno stagno fangoso. (Thomas Love Peacock)
  8. Nell’acqua immobile del piccolo lago vicino a casa mia, si specchia il cielo con le sue arruffate nuvole in corsa. È la nostra vita che passa tumultuando sullo sfondo impassibile dell’eternità. (Ardengo Soffici)
  9. Che un Dio ci sia, quando si guarda il cielo del lago di Como, è evidente. (Robin Williams)
  10. Si riempie di rosso l’acqua del lago. Specchio calmo e attento del tramonto, ripete l’immagine senza saperne lo splendore. (Fabrizio Caramagna)

Aforismi sui laghi: una situazione naturale che ispira i poeti

La creatività delle persone e soprattutto degli artisti viene stimolata dalla natura, nello specifico dalla calma dei laghi. I poeti, i pittori e qualsiasi altra mente creativa si ferma davanti ad un lago per ottenere uno spunto per le proprie opere.

  1. Il lago era immerso nel silenzio, come se avesse inghiottito tutti i rumori. La superficie sembrava uno specchio, s’increspava a ogni soffio di vento. Si sentiva soltanto, ora alto, ora basso, il canto degli uccelli. (Banana Yoshimoto)
  2. Le frontiere sono i limiti della resistenza. Il lago chiede alle sponde di contenerlo. (Georges Braque)
  3. La quiete misteriosa, ambigua, affascinante, dei laghi. Di certe persone taciturne. Di alcuni animali silenziosi. Delle piante. (Francesco Burdin)
  4. Nell’acqua immobile del piccolo lago vicino a casa mia, si specchia il cielo con le sue arruffate nuvole in corsa. È la nostra vita che passa tumultuando sullo sfondo impassibile dell’eternità. (Ardengo Soffici)
  5. Il Lago di Como è la cosa più bella che abbia mai visto prima d’oggi. (Percy Bysshe Shelley)
  6. Vecchie, signorili dimore, coi giardini gonfi di verzura. Tutte con le facciate verso il lago, la gran parte chiuse e silenziose. (Piero Chiara)
  7. Ogni tanto, nelle giornate di vento, scendeva fino al lago e passava ore e guardarlo, giacché, disegnato sull’acqua, gli pareva di vedere l’inspiegabile spettacolo, lieve, che era stata la sua vita. (Alessandro Baricco)
  8. Abbiamo bisogno di amare. Anche se questo potrebbe condurci laddove i laghi raccolgono fiumi di pianto. (Paulo Coelho)
  9. Dentro di me è un lago, solitario, che basta a sé stesso; ma il mio torrente d’amore lo trascina giù in basso con sé − verso il mare! (Nietzsche)
  10. Lago di miseria e di lurido fango è il mondo. Il lago è una massa d’acqua che ristagna. non defluisce. Le acque corrotte del mondo sono superbia, lussuria, bramosia di denaro, e mai defluiscono, anzi di giorno in giorno s’accresce il loro livello. (Antonio di Padova)

Pensieri sui laghi: la loro temperatura attira le persone

Il clima mite che si respira sulle sponde dei laghi è la prospettiva perfetta per scegliere di passare una vacanza in maniera diversa, lontani dalla confusione della spiaggia e del mare.

  1. Piccolo lago in mezzo ai monti – il giorno / le calde mucche bevono ai tuoi orli; / a notte specchi le stelle – mi sento / oggi in un brivido la tua chiarezza. (Umberto Saba)
  2. Sul lago le vele facevano un bianco e compatto poema / ma pari più non gli era il mio respiro / e non era più un lago ma un attonito / specchio di me una lacuna del cuore. (Vittorio Sereni)
  3. Forse la verità dipende da una passeggiata intorno a un lago. (Wallace Stevens)
  4. Quant’è pacifico il fenomeno del lago! (Henry David Thoreau)
  5. Chiudiamo gli occhi / per vedere nuotare in un lago / infinite promesse / Ci rinveniamo a marcare la terra / con questo corpo / che ora troppo ci pesa. (Giuseppe Ungaretti)
  6. Nel mondo ci sono più stagni per le rane che laghi alpini per le aquile. (Anacleto Verrecchia)
  7. Il lago era immerso nel silenzio, come se avesse inghiottito tutti i rumori. La superficie sembrava uno specchio, s’increspava a ogni soffio di vento. Si sentiva soltanto, ora alto, ora basso, il canto degli uccelli. (Banana Yoshimoto)
  8. Quando la mente è attratta dagli oggetti dei sensi e di continuo vi pensa, la coscienza si perde come l’acqua di un lago fra l’erba alta. (Bhāgavata Purāna)
  9. La grand’acqua del lago lontano non spegne il piccolo fuoco vicino. (Proverbio)
  10. In tutti i laghi c’è la luna. (Proverbio)
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.