Lifestyle

Oggi 25 ottobre è il giorno dei Santi Crisante e Daria, frasi e immagini per gli auguri di buon onomastico

Oggi, 25 ottobre, si celebrano i Santi Crisante e Daria, e per questo è il giorno perfetto per augurare buon onomastici a tutte le persone che portano con grande orgoglio questi nomi. Di seguito alcuni accenni sulla vita dei Santi, qualche curiosità sul significato dei nomi, e per finire immagini di buon onomastico e frasi da dedicare per fare auguri onomastico.

La vita dei Santi Daria e Crisante

Crisante e Daria sono stati due martiri cristiani del terzo secolo la cui vita è divenuta leggenda. La leggenda racconta infatti che Crisante, figlio di un nobile alessandrino, sia stato convertito a Roma e che successivamente per riportarlo al paganesimo, il padre gli abbia inviato la bella Daria, sacerdotessa consacrata alla Dea Vesta. Tuttavia Daria ha ben presto abbracciato la fede di Crisante divenendo sua sposa in una casta unione matrimoniale. I due, in seguito, durante l’impero Numeriano, hanno subito il martirio arrivando ad essere seppelliti vivi. Il loro culto come Santi è antico, e i corpi sono oggi custoditi nella cripta del Duomo di Reggio Emilia.

buon onomastico

Significato dei nomi Daria e Crisante

Nel fare tanti auguri di buon onomastico a Daria e Crisante, vediamo il significato di questi due particolari nomi. Il nome Daria significa “colei che possiede il bene” e a questo nome vengono affiancate le qualità della socievolezza, della loquacità, dell’intelligenza sbrigliata e della praticità. Crisante invece è un nome che deriva dal greco e significa “fiore dorato”. Nel nostro Paese è un nome abbastanza raro e questo lo rende ancora più particolare.

25 ottobre Santi Daria e Crisante buon onomastico oggi: frasi e immagini da dedicare

Per fare degli splendidi auguri buon onomastico a Daria e Crisante non c’è niente di meglio che dedicare dolci frasi di buon onomastico e immagini buon onomastico divertenti e originali.

“Daria e Crisante, oggi è il vostro giorno speciale e sono davvero felice di poterlo condividere con voi, buon onomastico!”

buon onomastico

“Carissima Daria, oggi non potevano certo mancare i miei più sinceri auguri dal cuore per il tuo onomastico, spero che questo giorno possa essere meraviglioso proprio come il tuo nome”.

“Crisante, dolce fiore dorato che illumina le nostre vite, non possiamo che augurarti un sereno e felice onomastico e di vivere mille di questi speciali giorni.”

“Il tuo nome è una musica leggera nelle mie orecchie, un suono gradevole che rallegra i nostri giorni. Buon onomastico Daria.”

buon onomastico

“Oggi è il tuo onomastico! Sorridi alla vita e goditi i festeggiamenti perché te li meriti davvero. Buon onomastico Crisante!”

“Sento un nome risuonare nell’aria, ma di chi è? Ma certo! È proprio il tuo, perché oggi festeggiamo il tuo onomastico. Tantissimi auguri Daria!”.

“A Crisante, con amore, affetto e amicizia, tantissimi auguri per il tuo onomastico.”

buon onomastico

“Ma che giornata speciale e meravigliosa è questa! Cara Daria oggi celebriamo il tuo splendido nome e con esso anche la splendida persona che sei. Che Santa Daria possa sempre proteggerti e accompagnarti nel lungo e splendido percorso della tua vita.”

“Sai che giorno è oggi? È proprio il tuo onomastico! Tantissimi auguri Crisante.”

buon onomastico

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.