Home Personaggi Quanto guadagna Amadeus? Sanremo, patrimonio, cachet

Quanto guadagna Amadeus? Sanremo, patrimonio, cachet

0
Quanto guadagna Amadeus? Sanremo, patrimonio, cachet

Amadeus, nome d’arte di Amedeo Sebastiani, è uno dei conduttori televisivi più noti in Italia. La sua carriera inizia negli anni ’80 con Radio Deejay, mentre dagli anni ’90 in poi conduce numerosi quiz e programmi sulle reti Rai e Mediaset. Amadeus è anche uno dei conduttori e direttori artistici di Sanremo, riconfermato nel ruolo anche per il 2023 e il 2024. Non è difficile quindi intuire che sia uno dei presentatori più pagati in Italia soprattutto per l’incredibile responsabilità di gestire un palco importante come quello dell’Ariston. Ecco quali sono i compensi Sanremo percepiti dai presentatori del Festival.

Cachet Sanremo: ecco quanto guadagna Amadeus

Quest’anno sarà per la terza volta consecutiva il presentatore e il direttore artistico di Saremo e a quanto sembra il suo cachet sarà più alto di tutti i partecipanti al Festival. Riconfermato anche per gli anni successivi, Amadeus è stato in grado di battere gli ascolti al timone di uno dei programmi più importanti della storia della televisione italiana. Oltre al festival, il noto presentatore è stato alla guida di importanti trasmissioni come L’Eredità, Reazione a catena, I soliti ignoti, show in cui il format prevede di indovinare alcuni dettagli sulle vite di persone anonime tramite gli indizi forniti da loro stessi. Grazie agli ottimi risultati ottenuti non è difficile risalire a quanto ammontano gli stipendi Sanremo per il presentatore. Durante il festival di Sanremo 2022, ha percepito tra i 500.000 euro cifra molto vicina a quella guadagnata durante le precedenti edizioni. Nonostante non sono voci confermate, I compensi festival Sanremo appaiono molto alti e in linea con quello che hanno percepito predecessori. Si pensi infatti che Claudio Baglioni durante lo show ha ricevuto ben 585.000 euro.

Amadeus: compensi di Sanremo

Dopo aver compreso a quanto ammontano i compensi presentatori Sanremo, chiariamo meglio quale è il cachet Amadeus. Stando alle informazioni risalenti al 2017, lo stipendio del conduttore de I soliti ignoti si aggirava intorno agli 800mila euro, una cifra leggermente più bassa rispetto al collega Flavio Insinna che avrebbe percepito invece 1,5 milioni in un anno. Nel 2018, Amadeus avrebbe invece percepito circa 1 milione di euro per la conduzione dello stesso programma, un cachet decisamente molto più alto rispetto agli anni precedenti. La sua carriera denota una grande professionalità, poiché il conduttore ha iniziato in radio nei primi anni ’80 per poi sbarcare in TV al timone di numerosi programmi musicali accanto a comici come Fiorello e Leonardo Pieraccioni. Il programma che lo ha reso famosissimo è stato però L’Eredità su Raiuno, che dal 2003 è l’appuntamento fisso serale sul palinsesto. Amadeus ha poi deciso di abbandonare la Rai per spostarsi a Mediaset dichiarando di guadagnare di più rispetto a prima. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il presentatore ha una figlia di nome Alice nata dal matrimonio con Marisa di Martino. La ragazza è laureata in Fashion Business presso il celebre Istituto di moda Marangoni di Milano. Secondo alcune indiscrezioni Amadeus è uno dei presentatori più pagati della televisione italiana, dopo i grandi come Carlo Conti, Fabio Fazio e Alberto Angela. Oggi il presentatore vive a Roma con Giovanna Civitillo, ex ballerina de L’Ereditò dalla quale ha avuto Josè Alberto, che nel 2022 ha 12 anni. Amadeus secondo quanto si apprende dai social vive in una villa grandissima con un ampio giardino insieme al suo cane Kira, uno splendido Boston Terrier.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here