Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Oggi 24 ottobre è l’onomastico San Luigi, frasi e immagini per gli auguri

Oggi 24 ottobre è il giorno nel quale si celebra San Luigi Guanella, presbiterio italiano proclamato Santo nel 2011. Ecco perché oggi è il giorno perfetto per fare gli auguri di buon onomastico Luigi. Di seguito alcune preziose informazioni sul Santo omonimo, qualche curiosità sul nome Luigi e tante frasi e immagini di auguri.

La vita di San Luigi

Luigi Guanella nacque nel 1842 a Como, come nono di ben tredici fratelli. Studiò in collegio e successivamente nei seminari diocesani fino a ricevere l’ordinazione sacerdotale. Portò avanti il suo ministero in diversi luoghi e divenne anche parroco in Valtellina. In seguito fondò le congregazioni cattoliche delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza e dei Servi della Carità.

Buon onomastico Luigi

All’età di settantatré anni, Luigi Guanella venne colpito da Paralisi e il 24 ottobre morì nella sua casa Madre di Como, ed è proprio questo il girono nel quale oggi si celebra Onomastico San Luigi. Il Cardinale Angelo Amato decise nel 2011 che Luigi Guanella dovesse essere annoverato tra i Santi dichiarandone l’ufficiale beatificazione.

Significato del nome Luigi

Oggi, nel giorno di San Luigi onomastico, vediamo il significato abbinato a questo nome particolarmente diffuso nel nostro paese. L’origine del nome Luigi è franco-tedesca e significa “illustre combattente, glorioso in battaglia”, ma secondo altre dicitura anche “persona sapiente”. Ad oggi in Italia si conta circa un milione di persone con questo nome nelle sue diverse varianti, persone pronte a chiedersi San Luigi quando si festeggia. Vi sono infatti diversi giorni che celebrano Santi di nome Luigi, è uno di questi è proprio il 24 ottobre, quindi proprio oggi è bene dire auguri Luigi.

Buon onomastico Luigi

24 ottobre onomastico Luigi: frasi e immagini da dedicare

Per festeggiare Luigi onomastico e dedicare un bel pensiero a chi porta questo nome, ecco alcune frasi e immagini buon onomastico Luigi da poter dedicare con tanto affetto.

“Caro Luigi, oggi è un giorno particolare e voglio quindi dedicarti un dolce pensiero e augurarti un felice e sereno onomastico.”

“Il tuo nome rispecchia perfettamente la tua nobiltà d’animo e la determinatezza che ti contraddistingue. Portalo sempre con fierezza e gratitudine. Buon onomastico Luigi!”

Buon onomastico Luigi

“Oggi vanno a te, caro Luigi, i miei più dolci e sinceri auguri di buon onomastico, con la speranza di poter festeggiare insieme ancora tantissimi di questi giorni”.

“Un piccolo messaggio di auguri è il minimo che possa fare per te in questo giorno speciale: tantissimi auguri di buon onomastico Luigi.”

“Ehi, sai che giorno è oggi? Oggi è San Luigi, e sono qui proprio per festeggiarti e augurarti altri cento di questi fantastici giorni di festa.”

Buon onomastico Luigi

“Oggi il tuo nome è un suono che vola leggero dell’aria, come una piuma portata dal vento, buon onomastico Luigi!”.

“Che dire in questo giorno speciale? Semplicemente auguri Luigi, buon onomastico con tanto affetto e amore da tutti noi.”

“Il tuo nome ti rappresenta, è armonico, dolce e allo stesso tempo forte, esattamente come te. Sono grata di poterti essere accanto in questo meraviglioso giorno di festeggiamenti. Buon onomastico Luigi.”

Buon onomastico Luigi

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.