Eventi Halloween Roma: programmi e novità del 2022
Ormai ci siamo, mancano pochissimi giorni alla notte delle streghe. Dopo gli ultimi anni dove, causa pandemia, siamo stati tutti un po’ costretti a rinunciare a eventi e festeggiamenti vari, quest’anno, questa festa di Halloween sarà la prima vera occasione di riassaporare il piacere di passare in compagnia una serata.
Basta distanziamenti sociali o confinamenti vari, e le uniche maschere che dovremo indossare saranno i tanto acclamati travestimenti di Halloween.
Ma cosa fare ad Halloween a Roma? Da qualche mese le serate romane hanno decisamente ripreso vita, e quindi la notte del 31 ottobre saranno molte le iniziative verranno propostre dai locali, ma non solo, anche i parchi tematici sono tornati ad affollarsi e già dall’inizio di ottobre si sono attrazzati a tema per la desta delle zucche illuminate.
I parchi tematici della capitale sono già in festa
Infatti, tutti i maggiori parchi tematici della Città come CinecittàWorld, Luneur, Zoomarine MagicLand, sono i migliori ritrovi per i più piccoli per passare una giornata di Halloween davvero “da paura”, in tutti i parchi giochi della città saranno previsti eventi, balli, giochi e menu speciali legati logicamente alla igliore tradizione di Halloween.
Quindi streghe, zombie, scheletri, vampiri e mostri vari accompagneranno sia i bambini che i più grandi in una giornata unica e tutti i parchi della capitale hanno in programma una serata del 31 ottobre davvero da non perdere.
Se avete intenzione di passare la giornata in uno di questi splendidi parchi giochi vi consigliamo però di acquistare il biglietto online per avere notevoli agevolazioni, e di armarvi di sana pazienza perché di certo non sarete gli unici ad avere avuto questa idea.
Ma dicerto la città eterna non offre solo il divertimento per i più piccoli e le famiglie, anzi Halloween si festeggia anche nel bosco con visite guidate ed esperienze notturne solo per i più coraggiosi. C’è persino chi propone un esorcismo a cena (vietata l’esperienza ai minori e ai più suggestionabili). Non mancano le attività didattiche e i campi di zucche in perfetto stile americano tutti da visitare.
Le strade di Roma sono un locale a cielo aperto
Inoltre c’è da ricordare che le vie della movida nella capitale saranno più che attive la notte di Halloween.
Trastevere, Testaccio, San Lorenzo, dove pub, bar, ristoranti e discoteche si susseguono uno dopo l’altro in tutte le strade e le piazze di questi quartiri, brulicanti di avventori e turisti, rendono la città eterna un vero e proprio locale a cielo aperto incastonato nei più suggestivi paesaggi storico- artistici che possiate mai trovare in qualsiasi altra città.
Questa sarà la cornice dove poter passare al meglio la notte di Halloween per chi deciderà di trascorrerla a Roma. Macherarsi nella migliore tradizione della notte delle streghe e scorrazzare per le vie della città è di sicuro uno dei modi migliori per godersi a pieno questa nottata.
Consiglio: parcheggiate bene, anzi se potete raggiungete Trastevere, Testaccio o San Lorenzo con mezzi pubblici, e godetevi una spedida passeggiata per la città più bella del mondo, lungo il tragitto troverete di tutto, cibo tipico, ottime birre artigianali, cocktail di ogni genere e soprattutto le bellezze di Roma.
Buon Halloween a tutti!