Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Raffaella Lebboroni alias la Dottoressa Cimaroli in Tutto chiede salvezza? Biografia, età, matrimonio

Raffaella Lebboroni è l’attrice che veste i panni della Dottoressa Cimaroli nella nuova serie di Netflix Tutto chiede salvezza. La storia racconta di Daniele, che dopo una crisi psicotica viene ricoverato in ospedale per via della depressione e di un attacco violento nel quale ha ferito anche il padre. Qui conoscerà i compagni di stanza e i medici, tra i quali figura la Dottoressa Cimaroli, una donna accogliente e disponibile ad ascoltare tutti i pazienti. In lei il protagonista troverà una confidente che come una figura materna lo aiuterà in questo tortuoso percorso in ospedale. Ma proviamo a capire chi è Raffaella Lebboroni nella sua vita privata.

Biografia

Nata a Bologna nel 1961, Raffaella Lebboroni ha frequentato l’Accademia dell’Antoniano dove si diploma nel 1988. L’attrice è conosciuta per essere versatile e carismatica anche quando interpreta ruoli minori. La ricordiamo in film come La vita è bella di Roberto Benigni e il Muro di gomma, film di Marco Risi del 1991 che racconta la storia di un giornalista del Corriere della Sera impegnato in un’indagine su un incidente aereo. Nel 1996 prende parte al cast di Ferie d’agosto di Paolo Virzì e di L’estate del mio primo bacio con Carlo Virzì nel 2006. La ritroviamo anche accanto a Laura Chiatti ed Elio Germano ne Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Patierno, mentre nel 2014 recita in Noi 4 e in Tutto quello che vuoi (2017).

Vita privata

Raffaella Lebboroni è la moglie di Francesco Bruni, con il quale ha avuto un figlio di nome Arturo. Il marito è un regista romano che ha curato numerosi cult come La vita è bella, Tutti i santi giorni e Il capitale umano. I due sono sposati da molti anni e hanno anche collaborato insieme durante la realizzazione di Scialla! film del 2011 con Fabrizio Bentivoglio e vincitore di un David di Donatello.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.