Chiara Bontempi è la moglie di Gianmarco Tamberi, il campione olimpico italiano di salto in alto che nel 2016 ha vinto il record nazionale come altista. Il ragazzo, reduce dalla vittoria agli Europei di Monaco in cui ha collezionato la medaglia d’oro, ha chiesto a Chiara di sposarlo dopo un fidanzamento lungo 13 anni. Ma vediamo chi è Chiara Bontempi e scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Biografia

Chiara Bontempi appare molto riservata e non ama mostrarsi in televisione. Tuttavia, il primo settembre 2022 si è sposata con il campione olimpico Gianmarco Tamberi, fidanzato con lei dal 2009. La ragazza è infatti la fidanzata storica che lo ha sostenuto durante tutta la sua carriera da sportivo. Di lei sappiamo che è nata nel 1995 e ha origini marchigiane proprio come il marito Gianmarco, per il quale è stata una presenza costante soprattutto durante gli anni più duri in cui il ragazzo si allenava costantemente per poter partecipare alle olimpiadi. Anche se si sa poco su di lei, su Instagram, ha un seguito di 12 milioni di persone, un numero straordinario grazie al quale è diventata un personaggio pubblico. Chiara Bontempi ha vissuto l’adolescenza ad Ancona, per poi spostarsi a Verona per studiare all’università.

Vita sentimentale

Ad oggi la loro è considerata una delle coppie più belle e durature del mondo dei VIP. La ragazza, ha ricevuto una indimenticabile proposta di matrimonio da Gianmarco proprio prima che il campione partisse per Tokyo per partecipare alle Olimpiadi. La coppia ha deciso di condividere questo indimenticabile momento anche con i follower su Instagram, nel post appare anche un commento pieno di emozione dove i due si promettono amore infinito ogni singolo giorno. Il matrimonio è stato celebrato il primo settembre del 2022, in una splendida location di Pesaro, degna del grande passo della coppia. Al matrimonio hanno partecipato numerosi tra cui il campione Marcell Jacobs con la compagna, Bebe Vio e il dj Gianluca Gazzoli. Il matrimonio tra Chiara e Gianmarco ha visto una lunga preparazione alle spalle, i due hanno infatti confessato di essersi messi a dieta per riuscire ad entrare nel splendido abito firmato dallo stilista Armani. Oggi entrambi dichiarano di avere una relazione solida, forte e molto affiatata, caratteristiche che non sono passata in osservate dal pubblico affezionato alla loro storia d’amore. Di recente la bella influencer e il marito sono stati ospiti anche nel salotto di Silvia Toffanin, dove hanno emozionato il pubblico durante la registrazione di Verissimo.

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi

Negli ultimi anni si può affermare che Gianmarco abbia davvero riscritto la storia del salto in alto, uno sport che per molto tempo è passato in sordina. L’atleta marchigiano è riuscito ad emozionare tutta la nazione italiana grazie all’oro vinto durante le olimpiadi di Tokyo, di cui è particolarmente orgoglioso soprattutto per essersi ripreso da poco da un infortunio grave che lo aveva bloccato per molto tempo. Anche nel 2022, Gianmarco si è riconfermato un grande campione partecipando anche mondiali dopo un litigio con il padre e qualche problema fisico. Oggi il marchigiano è felicemente sposato con Chiara Bontempi, l’unica donna che secondo lui già dimostrato un amore infinito.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here