Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Vodafone mobile tariffe: costo, minuti, giga, promozioni

Rappresenta ormai da decenni una della compagnie di punta per la telefonia mobile in Italia e non solo. Andiamo a vedere nel 2022 quali sono le migliori offerte Vodafone per vecchi e nuovi abbonati e consultabili sul sito vodafone.it o nei Vodafone store.

Attualmente Vodafone è uno dei colossi europei della telefonia. In Italia può annoverare, infatti, 140 milioni di abbonamenti (si contano le utenze e non le persone), così ripartiti: 115 milioni di utenti per Vodafone Mobile e 25 milioni di contatti attivi su rete fissa. Il segreto del successo di Vodafone, a livello nazionale e mondiale, è il massiccio investimento sul potenziamento delle reti. Secondo i test effettuati da Altroconsumo la GigaNetwork, la rete mobile di casa Vodafone, è stata considerata nel 2021 la migliore a livello nazionale.

La copertura sul territorio nazionale è pressoché totale. il 99% degli italiani viene raggiunto dalla rete 4G di Vodafone, mentre 4000 Comuni (poco più della metà di quelli coperti dall’altra rete) vengono coperti dalla tecnologia 4G+.

Il progetto 5G è stato lanciato all’inizio per Milano e la sua cinta metropolitana (circa 28 Comuni), Napoli, Roma, Bologna e Torino e poi poi esteso ad altre cento città italiane ad alle località turistiche più note. Chi passa a Vodafone lo fa soprattutto per l’ottimo sistema infrastrutturale e per le offerte complete. La comparazione con le offerte Tim e le offerte Wind, i maggiori, concorrenti, è il modo migliore per scegliere la tariffa ideale.

Vodafone offerte mobile

Andiamo a vedere le migliori soluzioni previste dal colosso delle telecomunicazioni. Una delle tariffe più apprezzate è Special 50 Digital Edition. Costa ogni mese 7,99 euro e agli utenti è data la possibilità di avere chiamate illimitate, 50 Giga e 1000 sms. Per attivarla al costo di 5 euro occorre avere un sistema di pagamento come la carta di credito o il conto corrente. Sono inclusi nei 7,99 euro il servizio Chiamami e Recall.

Sulla stessa scia, solo un costo lievemente, più elevato c’è Special 100 Digital Edition: costa 9,99 euro ogni mese, ad eccezione di quello d’esordio (i primi trenta giorni sono a 5 euro). Le chiamate e gli sms sono illimitati, mentre i Giga sono il doppio: 100 al mese. In più c’è anche l’assistenza digitale con un consulente virtuale che richiamerà dopo essere stato contattato.

Promozioni Vodafone per adolescenti e under 30

Vodafone propone anche una tariffa molto conveniente per gli adolescenti al primo cellulare. Si chiama under 15 Shake Remix Unlimited Junior ed è riservata, come facilmente intuibile, ai ragazzi fino ai 15 anni. Il costo fisso mensile è di 9,99 euro con 300 minuti di chiamate, 50 sms e 20 Giga.

Oltre le solite skills, ci sono dei servizi dedicati unicamente a questa categoria come il Pass Chat per scambiare messaggi con familiari o compagni di scuola e il Pass Meeting per seguire le lezioni da remoto. Per alcune app non sono previsti infatti consumi di Giga e inoltre c’è il regalo l’abbonamento di un anno ai giochi di Kids Planet. Per i genitori c’è la possibilità di controllare e limitare l’uso attraverso il Parental Control.

Per gli under 30 c’è, invece, Shake it fun: 50 Giga al mese, ma illimitati su social e chat. Infinite anche le chiamate e i messaggi. L’offerta Vodafone per le imprese è, invece, infinito business: è senza costi di attivazioni e con 1 Tetra di spazio cloud: costa 25 euro al mese.

Continua a leggere su ExpoCamper

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.