Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Oggi 23 ottobre è l’onomastico San Giovanni, frasi e immagini per gli auguri

Oggi 23 ottobre si festeggia l’onomastico San Giovanni da Capestrano, religioso italiano proclamato santo nel 1690. È dunque in questa giornata particolare che vogliamo fare auguri di buon onomastico speciali a tutti i Giovanni e Giovanna. Di seguito qualche informazione sulla vita del Santo, curiosità sul significato del nome Giovanni e tante frasi di onomastico e immagini di auguri per onomastico.

La vita di San Giovanni

Giovanni da Capestrano nacque da una giovane dama abruzzese e un barone tedesco. Dopo essersi laureato in diritto civile e canonico, diventò un giurista stimato e venne nominato capitano del popolo di Perugia. Quando i Malatesta occuparono la città, Giovanni venne imprigionato e fu proprio durante gli anni di prigione che ebbe origine la sua conversione.

Buon onomastico Giovanni

Uscito dal carcere prese i voti e successivamente condusse la sua vita da sacerdote in tutta l’Europa settentrionale e orientale, con l’intento di combattere l’eresia e arrivare a un rinnovamento dei costumi cristiani. In seguito venne anche incaricato dallo stesso Papa di proclamare la Crociata contro l’Impero ottomano partecipando all’assedio di Belgrado. Giovanni da Capestrano lottò per mesi fino a morire il 23 ottobre, giorno che vede dunque onomastico Giovanni. La beatificazione di San Giovanni da Capestrano venne poi canonizzata il 16 ottobre 1690.

Significato del nome Giovanni

Per quanto riguarda Giovanni significato è un nome di origine ebraica che ad oggi conta più di cinquecento Santi omonimi. Questo nome, particolarmente diffuso, significa “dono o grazia di Dio” ma allo stesso tempo anche “Dio ha esaudito, il Signore è misericordioso“. Un nome dunque profondo che connota un carattere grazioso e gentile, ma anche fermo e determinato.

Buon onomastico Giovanni

23 ottobre San Giovanni giorno onomastico: frasi e immagini

Oggi quindi si celebra San Giovanni data onomastico. Ecco alcune belle immagini e frasi per onomastico da dedicare per dire auguri Giovanni o auguri Giovanna a tutte le persone che portano questo nome nel giorno di San Giovanni onomastico.

“In questo giorno speciale, con la protezione di San Giovanni da Capestrano, sono felice di poterti fare tantissimi auguri di buon onomastico Giovanna.” 

“Ti faccio tantissimi auguri in questo giorno speciale sperando che il tuo Santo omonimo possa accompagnarti e proteggerti durante tutto il lungo cammino della vita.”

“Il tuo nome come sai è comune a tantissime altre persone, ma una persona come te è unica al mondo, te lo assicuro. Tanti auguri di buon onomastico Giovanni!”

Buon onomastico Giovanni

“Oggi è un giorno speciale e particolare perché festeggiamo il tuo onomastico e la tua bontà d’animo. Auguri.”

“Sei una persona splendida, proprio come splendido è il tuo nome che oggi non vediamo l’ora di festeggiare. Buon onomastico Giovanna.”

“Il tuo nome per me significa serenità, allegria e amore. Buon onomastico.”

Buon onomastico Giovanni

“Che la vita possa sorriderti sempre, soprattutto in giornate speciali come queste. Buon onomastico caro Giovanni”.

“Oggi è un giorno importante perché festeggi il tuo onomastico, e anche se non posso esserti accanto come vorrei, volevo comunque esserci con un dolce pensiero. Tanti auguri.”

“Che questo giorno di festa possa regalarti tutta la felicità, la serenità e la gioia che meriti. Buon onomastico!”

buon onomastico Giovanni

“Sei speciale proprio come lo è il tuo nome, e non potevo non farti i miei più sinceri auguri per il tuo onomastico.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.