Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e Buona Domenica: le frasi e le immagini più belle del 23 Ottobre

Siamo giunti alla terza domenica di Ottobre e ormai l’autunno ha preso il posto che gli spetta. E mentre le strade si tingono dell’arancio tipico dell fogli e di Halloween, ecco un’altra occasione per augurare un gioioso “Buongiorno buona domenica”.

Approfittando di queste giornate ancora gradevoli possiamo decidere quest’oggi di andare in montagna per la raccolta delle castagne: quanti di noi da piccoli venivano accompagnati da nonni o zii alla ricerca di questo gustoso e benefico frutto dal colore e sapore autunnale. C’è chi ancora opta per passeggiate sul lungomare per goderne della brezza mattutina mista all’odore della salsedine e al rumore delle onde, oppure chi decide di mangiare all’aria aperta piatti nuovi e visitare una nuova città.

In questa giornata però occorre anche ricordare una ricorrenza speciale: oggi infatti si celebra la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla sindrome di Kabuki, una malattia genetica rara caratterizzata dalla presenza di anomalie del volto, del cranio e dal ritardo della crescita; in molti casi ci sono anche fenomeni di sordità e cardiopatie. Questa domenica quindi, oltre che dedita allo svago e a noi stessi, è anche una giornata di sensibilizzazione verso chi è più debole e in difficoltà.

Il 23 Ottobre è anche la ricorrenza di San Giovanni da Capestrano, un prete e diplomatico abruzzese, famoso per essere stato a Napoli un missionario per la pace sotto il governo del re Ladislao. Possiamo decidere questa domenica di andare a visitare il Santuario a lui dedicato a Capestrano, un piccolo ma suggestivo Comune della Provincia dell’Aquila. Insomma un nuovo giorno questo che può essere alla scoperta di nuovi luoghi oppure dedicata completamente al divertimento.

Immagini buona domenica e frasi di buona domenica

Ecco la nostra consueta carrellata di immagini di buona domenica da dedicare a chi volete, insieme ad alcune ben auguranti buona domenica frasi. Buona domenica a tutti!

“Quando ti piace un fiore semplicemente lo cogli ma quando lo ami, lo annaffi tutti i giorni. Felice Domenica”.

“Dio non ci avrebbe dato la possibilità di sognare senza darci anche la possibilità di trasformare i nostri sogni in realtà. Buona Domenica”.

“Voglio stare con qualcuno che abbia voglia di fare tutto nella vita, ma che non abbia voglia di fare niente la domenica pomeriggio. Buona Domenica”.

“In questo silenzio e nella quiete dell’anima riuscirai a cogliere segnali e messaggi che ti indicano la via giusta da percorrere per arrivare alla piena realizzazione di te stesso e dei tuoi sogni più veri e più autentici. Buona Domenica!”

“Una domenica, speciale, che ti svegli quando vuoi, con il silenzio del riposo e la voglia di aprire le finestre e sentire il desiderio di respirare l’aria del mattino. Buona Domenica”.

“In questo giorno che è dedicato alla famiglia, agli affetti più cari, a te stesso, non farti mancare il riposo e il volerti bene. Fanne un pieno affinché domani, quando dovrai affrontare un nuovo giorno ti possa sentire soddisfatto e sereno per affrontarlo con una grande amore e passione… buona Domenica”

“Ti auguro, una domenica in cui tu possa volare libero come un gabbiano sul mare della tranquillità e della pace interiore e tanto tantissimo amore. Buongiorno e Buona Domenica”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.