Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Personaggi di halloween, i più spaventosi del 2022, ecco quali sono

I personaggi Halloween, secondo una tradizione più ferrea della notte delle streghe, devono essere legati al tema della paura.

Questo mood, c’è da dirlo, è soprattutto caratteristico della maniera di inerpretare la nottata del 31 ottobre tipico di questa parte dell’Oceano Atlantico, dove un po’ tutta la tematica della nottata deve riportare a personaggi horror per Halloween.

Negli Stati Uniti, patria putativa della notte delle streghe, invece si può dare più margine alla fantasia e spaziare su vari temi e travestimenti, ma questo a noi interessa poco, perché, come dicevamo, da noi maschere e decorazioni devono avere un filo conduttore con il mondo dei morti e l’aldilà.

Halloween 2022, cinema e serie tv la fanno da padrone

I costumi personaggi film horror ci vengono sicuramente in soccorso per decidere quale sia il trevestiento più adatto per una serata davvero spaventosa.

Un sempreverde del’iconografia horror, sopratutto per i nati negli anni ’80, ma che è tornato molto di moda sopratutto quest’anno è IT, quel personaggio dell’omonimo romanzo di Stephen King uscito il 1986.

IT appare principalmente con le sembianze di Pennywise il Pagliaccio Ballerino, detto anche Bob Gray. E’ rappresentato dallo scrittore come un mutaforma che abita le fogne della cittadina di Derry, cibandosi ogni 27 anni dei suoi abitanti assumendo forme evocative delle loro paure più grandi.

Interpretato da Tim Curry nella miniserie di ABC del 1990, è tornato prepotentemente alla ribalta per essere stato riportato al cinema da Bill Skarsgård nel film del 2017 e nel suo seguito del 2019.

Squid Game e Stranger Things su tutti

Una variante che spopolerà sicuramente nel prossimo Halloween è quella bambola robot di Squid Game, che ha reso molto inquite le notti dei più che si sono imbatutti nella saga di successo Sud Coreana. Ottimo sia per lui che per lei, è facilmente reperibile online, ma è anche abbastanza facile da realizzare in casa.

Di certo con questo travestimento farete saltare più di qualcuno dalla sedia appena entrerete nella stanza.

Un altro tormentone cinematografico di quest’anno che sicuramente verrà riproposto in versione travestimenti di Halloween horror è di certo quello Stranger Things che ha dominato le classifiche delle serie di fantascienza più viste dell’anno. Qui come pescate pescate bene, dalla splendida protagonista Millie Bobby Brown: alias Undici, logicamente con un make up d’eccezione e sangue che cola abbondamente dagli occhi fino al terribile Demogorgone che ha imperversato un po’ in tutte le stagioni di questa saga imperdibile per chi è appassionato della materia:

Tutte le maschere di Stranger Things sono facilmente reperibili online, ma con un po’ di fantasia e un po’ di dimestichezza in sartoria si possono creare maschere fai da te di notevole riuscita.

Queste sono di certo le tendenze del momento per Halloween 2022, non sottovalutate però i più rodati nel settore come Joker e Harley Queen, o Freddy Cougar, ma anche le maschere in gomma dei vari zombie o vampiri che ormai sono facilmente acquistabili su internet e non hanno più niente da invidiare a quelle usate sui migliori set cinematografici, fatevi un giro su google per credere.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.