Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Lanterna halloween fai da te, ecco 10 idee economiche e originali per poterla realizzare

Non ce ne vogliano streghe, Zombie, vampiri e scheletri vari, ma la vera star della nottata di Halloween è sua maestà la Zucca, declinata poi in vari tipi di lanterne per Halloween

Sempre un po’ bistrattata e relegata a ortaggio di serie B, forse per quel suo sapore dolciastro, forse perché di breve durata nella stagione autunnale, fatto sta che per la notte del 31 ottobre fa scanzare tutti e per una sera è la vera protagonista.

Ma come renderla ancora più unica e accattivante, come darle quel tocco di mistero e paura in più del solito intersio a cui siamo ormai abituati a vederla?

10 modi per creare lanterne per Halloween

Andiamo a vedere 10 modi originali per realizzare la nostra lanterna di Halloween:

La prima che vi proponiamo è la zucca di Halloween con filo di lana e Palloncino. Non necessita neanche di una zucca, ma per questa creazione avrete bisogno di un palloncino, del filo di lana arancione, colla e di una candela a led, il risultato sarà “spaventoso”:

La seconda, la lanterna Mummia, è perfetta da utilizzare come decorazione per le aule oppure per la casa, anche per la cameretta dei bambini, ecco una fantastica lanterna mummia da creare in pochi e semplici passaggi utilizzando del pannolenci:

Terza idea per una zucca lanterna davvero unica è il vaso zucca di Halloween, unica avvertenza il vetro del vasetto che utilizzerete deve essere totalmente liscio:

Se poi volete rimanere più sul classico come quarta ipotesi vi proproniamo l’intarsio più classico, ma di sicuro effetto per la vostra zucca di Halloween:

Quinta soluzione di lanterne di Halloween, facile da realizzare, è la lanterna in cartoncino. Servono soltanto dei cartoncini colorati che andranno ritagliati, incollati e ripiegati per un risultato strepitoso. Anche in questo caso potrete inserire al loro interno delle candele a led:

Sesta opportunità per realizzare delle lanterne Halloween fai da te e la lanterna fantasma, un’idea davvero unica e di grande effetto per i più piccoli, andiamoa vedere come farla:

Nel seguente video invece potrete trovare tre idee davvero particolari per risolvere il vostro problema, tre lanterne a forma di zucca davvero semplicissime ma di grande effetto che illumineranno la vostra notte di halloween.

Ma perché proprio la zucca è il simbolo di Halloween?

Come ultimo video sul tema lanterne di Halloween vi lasciamo con la spiegazione del perché proprio la zucca sia diventata il simbolo della notte del 31 ottobre, e perché Jack O’Lantern ne sia il reale padre putativo. Cosa aggiungere buon divertimento nel realizzare a vostra zucca e buona visione nel conoscere il perché proprio la zucca sia a tutti gli effetti la regina della serata:

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.