Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Laura De Cicco, moglie di Ignazio La Russa? Età, vita privata, matrimonio

La moglie dell’attuale presidente del Senato Ignazio La Russa si chiama Laura De Cicco ed è una donna molto riservata che è sempre rimasta dietro le quinte dell’esponente di Fratelli d’Italia.

Vita privata

Insieme al marito Ignazio La Russa, Laura De Cicco ha avuto due splendidi figli di nome Lorenzo Kocis e Leonardo Apache. Quando si sono conosciuti, Ignazio era già genitore di un altro ragazzo di nome Geronimo, figlio del politico e della ex moglie Marika Cattare. Non si conosce ad oggi quale sia la professione svolta dalla donna ma si conoscono alcuni retroscena riguardanti la storia d’amore tra lei e l’ex ministro svelati al giornale di gossip Chi al quale Laura racconta della gelosia del marito, il quale le telefonerebbe più volte al giorno per sapere dove si trova. Ad oggi, racconta la donna, Ignazio è molto più impegnato e di conseguenza ha dovuto limitare notevolmente le chiamate. Nonostante Laura De Cicco sia particolarmente riservata per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che nel 2019 il figlio Leonardo ha postato alcuni testi rap sotto lo pseudonimo artistico di Laurus, scelta contestata fortemente dai genitori, specialmente da Laura che durante un’intervista ad Agi ha confessato di non essere per nulla d’accordo con la pubblicazione di testi così volgari e “senza senso“. Al giornale la donna ha anche dichiarato di non poterglielo proibire perché “il rap lo diverte e in fin dei conti non fa niente di male“.

Laura De Cicco, chi è il marito

Sulla vita sentimentale precedente alla relazione con Ignazio La Russa cade un alone di mistero per il quale non sappiamo nulla, ma riguardo al matrimonio con il politico dice di essere una donna poco gelosa al contrario del marito che considera “un vero siculo“. Non ci sono scandali che riguardano la loro unione e non si sa come si siano conosciuti. Quel che è certo è che il consorte ha una lunga carriera alle spalle che lo vede ministro sin dal 2008 durante il governo Berlusconi, terminato poi nel 2011. Il politico e attuale Presidente del Senato è nato a Paternò nel lontano 1947 e dopo l’esperienza come ministro della difesa ha fondato con l’attuale premier Giorgia Meloni il partito Fratelli d’Italia che oggi si è aggiudicato il primo posto nelle elezioni di settembre. La vita di Ignazio La Russa è stata fortemente caratterizzata da un acceso sentimento politico, tanto che anche il padre faceva parte del governo durante gli anni ’40 in cui fu senatore del Movimento Sociale Italiano. Per quanto riguarda l’istruzione di Ignazio sappiamo che ha studiato in un importante collegio in Svizzera per poi diventare Dottore in Giurisprudenza a Pavia. Prima di diventare politico e dedicarsi esclusivamente alla carriera al governo, La Russa è stato un avvocato difensore di importanti processi come quello riguardante l’assassinio di Sergio Ramelli a Milano. Dopo aver trascorso 26 lunghi anni alle redini della Camera dei Deputati, attualmente svolge l’incarico di Presidente del Senato, eletto il 13 ottobre 2022 in seguito alle elezioni italiane. La prima votazione ha visto l’elezione con ben 116 voti con una maggioranza assoluta di 104 preferenze.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.