Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Davide Mengacci, padre di Rudy Zerbi? Età, moglie, quanti figli ha

Amatissimo dal pubblico italiano, Davide Mengacci è il celebre conduttore di Ricette di Famiglia, andato in onda su Rete 4 dal 2010 al 2021 insieme alla cuoca Anna Moroni. Ma Mengacci è anche il padre del critico musicale Rudy Zerbi, con il quale è coinvolto in una particolare storia familiare.

Biografia

Classe 1948, Davide Mengacci è stato uno dei conduttori più celebri degli anni Novanta grazie alle sue trasmissioni gastronomiche in onda sulle reti Mediaset fino a poco tempo fa. Cresciuto a teatro grazie al lavoro dei genitori come direttori di scena e costumisti, Davide gravita attorno al Teatro Piccolo di Milano mentre studia alla Facoltà di Scienze Politiche, interrotta per l’inaspettata morte del padre Guido. Da quel momento, inizia la sua carriera da pubblicitario che lo terrà occupato per ben tredici anni prima di diventare fotografo di alcuni quotidiani come Il Giorno e La Repubblica, per i quali realizza numerosi Reportage. Dal 1987 inizia il suo debutto in televisione con Gerry Scotti e Mike Bongiorno, con il quale realizza il famoso quiz di Pentatlon. Il successo arriva però nel 1990, con il docureality Scene da un matrimonio in onda su Canale 5. Dopo questa esperienza il conduttore diventa popolare e viene scelto per presentare La domenica del villaggio (1996), programma itinerante nel quale Davide Mengacci cucinava ricette tipiche accanto alle persone del luogo. “Non sono un cuoco, ma un uomo che cucina“, ha sempre affermato il conduttore, che dagli anni 2000 in poi si è dedicato a Cuochi senza frontiere e Ricette di famiglia, andati in onda sempre su Rete 4.

Vita privata del conduttore

Dal 1999 Davide Mengacci è sposato con Cini Liguori, una regista televisiva con la quale ha ammesso di avere una lunga relazione solo nel 2012, anno in cui i due si sono esposti pubblicamente. Dalla donna ha avuto un figlio di nome Guido. Mengacci a anche altri figli avuti però da donne diverse, sono Matteo Mengacci e il noto produttore discografico Rudy Zerbi, con il quale condivide una storia particolare. Il disc jockey e critico musicale non possiede lo stesso cognome del padre biologico Davide Mengacci poiché non è mai stato riconosciuto dal conduttore. Rudy è infatti stato adottato da Roberto Zerbi, il nuovo marito della madre, con il quale conserva uno splendido rapporto. Al pubblico, Rudy Zerbi ha confessato di aver scoperto la vera identità del padre quando aveva 30 anni, anno in cui la madre si ammalò. Quello fu un colpo pesantissimo per il produttore, che ammise di non essere riuscito a parlare per due settimane per via dello shock. Solo a marzo 2021, padre e figlio si sono riuniti per la prima volta ad una festa di Mara Carfagna, che all’epoca era conduttrice insieme a Davide Mengacci.

Il rapporto con Rudy Zerbi

Anche se il conduttore non lo ha mai riconosciuto come figlio biologico, oggi sembra che tra i due ci sia un buon rapporto. Padre e figlio si sono incontrati e riconciliati ad una festa organizzata dall’allora conduttrice Mara Carfagna, che insieme a Mengacci lavorava al programma La domenica del Villaggio. Per Rudy Zerbi tutta la vicenda fu uno shock, scoprì la verità solo dopo che la madre Luciana Coi, credendo di morire per via di una grave malattia, decise di confessare tutto al figlio.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.