Personaggi

Chi è Andreina Fabbi, moglie di Roberto Baggio? Matrimonio, età, dove è nata, Instagram

Da più di trent’anni Andreina Fabbi e Roberto Baggio portano avanti la loro storia d’amore. Convolati a nozze nel 1989 hanno oggi tre figli: Valentina, Mattia e Leonardo.

Biografia

Andreina Fabbi nasce nel 1967 e conosce il calciatore giovanissima, nel 1982. La coppia ha sempre dichiarato di essersi innamorata a prima vista e non si sono mai più lasciati dopo il loro primo incontro. La donna è sempre stata accanto al marito, supportandolo nella carriera e nella vita quotidiana, tanto che il Divin Codino ha dichiarato di averle affidato troppe possibilità in un’intervista a Vanity Fair. Roberto Baggio e la consorte si sono sposati nel 1989 dopo sette lunghi anni di fidanzamento. In quegli anni le loro furono considerate vere e proprie nozze da favola, tanto che finirono su tutte le copertine dei giornali di gossip. Andreina vive oggi con il marito in campagna, in una cittadina veneta chiamata Altavilla Vicentina. I due, dopo il ritiro calcistico di lui, si sono dedicati interamente alla vita agricola, passando le giornate a stretto contatto con la natura facendo lavori che danno loro profonda soddisfazione.

Vita privata

Andreina Fabbi e Roberto Baggio hanno dichiarato di avere una famiglia molto unita. La prima figlia della coppia è la più seguita sui social network, contando ben 60mila persone su Instagram. Valentina Baggio, nata nel 1990, pubblica infatti numerose foto di Roberto Baggio e Andreina Fabbi in momenti particolari come feste, compleanni e traguardi familiari. Anche il secondogenito Mattia condivide molte foto su Instagram, definendosi uno “chef” per divertimento. Proprio i figli della coppia, qualche tempo fa hanno definito i genitori come “un grande esempio di valori antichi“, ammirando il profondo amore che li ha sempre tenuti uniti. Andreina Fabbi è sempre stata riconoscente ai figli, soprattutto per il sostegno offerto a Roberto Baggio dopo un breve periodo di depressione. L’ex calciatore ha infatti ribadito che la moglie e i figli ci sono sempre stati con le parole e con i modi più giusti.

L’amore tra Andreina e Roberto Baggio

Sono ormai più di trent’anni che la coppia si conosce e si ama. La loro storia d’amore è iniziata un’estate del 1982 quando ancora erano entrambi due ragazzini. Oggi hanno tre splendidi figli, Valentina, la primogenita, Mattia e Leonardo, l’ultimo arrivato. I due sono buddhisti e hanno condiviso insieme un lungo percorso di conversione che li ha portati ad abbracciare la nuova fede orientale. In un’intervista, l’ex calciatore ha dichiarato di avere un maestro importante di nome Daisaku Ikeda, che lo ha guidato durante il viaggio spirituale verso il nuovo credo. L’uomo ha anche sofferto di depressione, periodo difficile che ha affrontato grazie alla moglie Andreina, la quale ha sempre cercato di sostenerlo anche dopo il grave infortunio che aveva rischiato di compromettere la sua carriera calcistica. Il Divin Codino ha dichiarato che l’addio al calcio è stato il momento più duro della sua vita, ma che allo stesso tempo si è rivelato come un vero e proprio momento di salvezza: “Lasciare il calcio” ha ammesso il calciatore, “mi ha ridato vita e ossigeno, stavo soffocando, troppo male, dolore fisico, quando da Brescia rientravo a casa, non riuscivo ad uscire dall’auto”.

 

 

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.