Quando esce Heartstopper 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Come molte serie di successo Netflix, Heartstopper 2 si basa su una serie di libri che hanno ispirato la saga ottenendo un grande successo tanto da riconfermare la seconda stagione del drama tratto dalla graphic novel di Alice Oseman.
Data uscita ufficiale
Per la gioia dei fan la serie Heartstopper avrà un secondo capitolo che si ispirerà al seguito dell’opera artistica di Alice Oseman. Heartstopper 2 uscirà a febbraio 2023 in Italia e si preannuncia un seguito della graphic novel anche in libreria. La vicenda, storia di formazione ha bucato lo schermo con un record di visualizzazioni, ben 24.000.000 ore di spettacolo. A maggio 2022 la scrittrice e lo stesso Netflix avevano accennato all’uscita di una seconda stagione visto l’incredibile clamore che la serie aveva avuto soprattutto nei confronti del pubblico adolescente. I fan hanno adorato così tanto la vicenda da aver fatto raggiungere ad Heartstopper il 9° posto nella classifica dei migliori 10 show degli Stati Uniti, mentre è arrivata seconda nel Regno Unito. Insomma, a grande richiesta torna in 67 paesi il sequel della vicenda. Non si ha ancora una precisa data ma sicuramente sarà disponibile a metà 2023.
Trama e anticipazioni
Per quanto riguarda le prime anticipazioni sulla seconda stagione ci rifacciamo a quanto è stato raccontato nel primo capitolo, in cui Charlie scopre di piacere a Nick, il quale ha finalmente deciso di dire tutta la verità alla madre per poi fidanzarsi con l’amico. Nel terzo capitolo della graphic novel, che sarà raccontato nella seconda stagione della serie su Netflix, Nick dovrà affrontare diversi coming out: oltre a quello con la madre parlerà anche al fratello maggiore e agli amici durante una gita a Parigi con la scuola. Il difficile momento vissuto dai due ragazzi li porterà ad unirsi come mai prima d’ora, allo stesso tempo i loro sentimenti diventeranno ancora più profondi. Durante il Festival del Cinema 2022 tenutosi ad Edimburgo, Patrick Walters, produttore esecutivo della serie ha rivelato che nei prossimi episodi di Heartstopper verrà approfondito il personaggio del Signor Ajai, l’insegnante di arte con una particolare storia alle spalle.
Cast e personaggi
Per chi non ha idea di cosa parli la serie, Heartstopper segue la storia dell’adolescente Charlie Spring (Joe Locke), studente alla Thruham Grammar School, il quale si ritrova come compagno di banco Nick Nelson (Kit Connor), all’inizio del nuovo anno scolastico. I sentimenti tra i due nascono spontaneamente nonostante all’inizio fossero solo amici. Nick e Charlie non sono sicuri l’uno della sessualità dell’altro ma confidandosi nel tempo scoprono di essere entrambi omosessuali, in particolare Nelson inizia a capire sè stesso e a rendersi conto di non provare sentimenti per le ragazze. Fermacuore, come tradotto in italiano, avrà gli stessi protagonisti della prima stagione. Ritroveremo William Gao nel ruolo di Tao Xu, amico fidato di Charlie che lo proteggerà diverse volte durante le avventure adolescenziali. Ritroviamo anche Yasmin Finney che interpreta l’amica di Charlie, Elle Argent. Tara Jones sarà Corinna Marrone, studentessa amica di Elle ad Higgs. La nuova stagione vedrà 8 episodi con brevi titoli composti da una sola parola, esplicativi del contenuto di ogni puntata.
Change privacy settings