Personaggi

Chi è Tananai? Vita privata, età, fidanzata, infanzia

La classifica del Festival di Sanremo non lo ha premiato come avrebbe meritato, ma di certo gli ha potuto fortuna. Tananai sta godendo di grande successo, come ha dimostrato la partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

Già prima dell’apparizione nel talent show di Canale 5, il 27enne cantante milanese era riuscito ad avere un ottimo riscontro di pubblico anche grazie ai video musicali diventati virali. Andiamo a conoscere qualcosa in più sull’artista Tanai, che all’anagrafe si chiama Alberto Cotta Ramusino.

Le origini e la carriera

Con questo nome viene al mondo a Milano l’8 maggio 1995, sotto il segno del zodiacale del Toro.  Nonostante la sua grande passione della musica, Tananai ha confessato di aver trascorso un’infanzia non sempre sereno per problemi di bullismo: essendo un bambino sovrappeso, veniva purtroppo preso di mira da molti compagni di classe e saltò diverse lezioni. La musica lo ha aiutato ad emergere ed a farsi notare.

Ha cominciato a lavorare attivamente nel mondo musicale a partire dal 2017. In pochi anni Tananai è riuscito a incidere 6 singoli ed un album. Nel 2021 si è iscritto alle selezioni per Sanremo Giovani 2021, arrivando alle fasi finali di dicembre. Oltre i confini della Lombardia in pochi saranno il reale significato dello pseudonimo che ha usato come nome d’arte.

In dialetto milanese Tananai sta ad identificare un oggetto che ormai non viene più usato e quindi può essere accantonato. Questa scelta singolare lo ha accompagnato fin dagli inizi della carriera e ora il giovane artista lo ha come una vera e propria portafortuna. Il suo primo lavoro come produttore è intitolato To Discover and Forget, album di musica elettronica.

Dal 2019 è partita la svolta con i primi brani in lingua italiana. Tanai si è dedicato anche ai singoli, da Ichnusa a Bear Grylls, da Calcutta a Volersi Male. Nell’ultimo biennio ha messo la firma, oltre che sull’album Piccoli Boati anche su altri due singoli: Maleducazione e Godamn. C’è poi l’esperienza di Sanremo Giovani: si qualifica alla fase finale del dicembre 2021 e nel 2022 approda tra i big. Arriva ultimo in classifica all’Ariston, ma come avvenuto per altri artisti del passato (su tutti Vasco Rossi) la posizione di fanalino di coda porta bene.

L’estate del 2022 è, infatti, caratterizzata dal singolo La Dolce vita che lo vede collaborare con Fedez e Mara Sattei. Inoltre si esibisce all’arena di Verona.

Vita privata

Tananai è impegnato. La sua fidanzata si chiama Sara e ha anche partecipato alla realizzazione del videoclip del brano Esagerata. La conferma è arrivata dal diretto interessato in un’intervista andata in onda nel corso del programma di Italia 1, Le Iene. Il cantante ha ammesso di aver conosciuto la fidanzata nel corso di una serata e di essere stato colpito da lei perchè è particolare. I due non vivono insieme, ma Tananai si è detto molto innamorato di lei.

L’artista milanese è attivo sui social network ed in particolare su Instagram: il suo account può contare su quasi 15mila followers e può essere trovato digitando @tananaimusica. Diversi i contenuti del profilo, anche se la musica e le date dei concerti sono le indiscusse protagoniste.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.