Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Health & Fitness

Quanto costa un abbonamento in palestra? Prezzi, offerte, servizi

L’autunno diventa per tanti la stagione dove cominciare un percorso in palestra. Ognuno, dunque, a mettere da parte tempo e soldi per dedicarsi al proprio fisico e farsi trovare più tonici. Sembra strano dirlo, ma il trend degli ultimi anni vede una mancanza di tempo più che di denaro.

Il boom dello sport ha fatto crescere l’offerta dei centri fitness, ma l’esplosione dei tutorial casalinghi durante il lockdown ha svuotato tante palestre. Molti sportivi hanno compreso che possono allenarsi anche in autonomia. Le palestre sono quindi obbligate ad abbassare ulteriormente i prezzi per essere competitive. Vediamo quanto costa andare in palestra in Italia nel 2022 e quanto costa personal trainer nei centri attrezzati.

Offerta palestra Milano, Roma e Napoli

Abbonamenti palestra Virgin – Un punto di riferimento di eccellenza è quello dei centri Virgin con sale, piscine e corsi esclusivi. Virgin Active è presente soprattutto nelle grandi città, come Roma, Milano e Napoli. Il ticket più conveniente è Join, acquistabile online e che prevede 10 giorni di allenamento e 2 lezioni col personal trainer a 29,90 euro. Il prezzo sale di molto per gli abbonamento: 3 mesi al centro dell’Eur di Roma costano 330 euro (110 al mese). Virgin può contare su tante opzioni interessanti compreso il Club Junior e il servizio di babysitting per le neomamme

Un’altra catena storica di Milano è GetFit, attiva dal 1984 e che dispone di 11 centri. L’abbonamento palestra base costa 100 euro al mese, ma si potrà lavorare con personal trainer ed altri esperti.

Costo palestra low cost

Quanto costa la palestra con corsi e attrezzi? Per questo ci sono le palestre low cost dove all’abbonamento classico potete aggiungere le opzioni. Se volete sapere quanto costa un personal trainer in palestra o una sauna ci sono diversi centri non esosi. Tra le strutture più consigliate c’è FitExpress, sponsor del Grande Fratello. Il gruppo può contare su una presenza capillare sul territorio e su due fattori molto invitati.

Uno è dato dal fatto che si tratta di una palestra aperta 24 ore su 24 e che dà quindi la possibilità di allenarsi in ogni momento della giornata. L’altra è il prezzo: a parte le frequenti offerte, per coppie o in occasione di feste, il costo dell’abbonamento è piuttosto modico. Si parte da una cifra inferiore a 300 euro all’anno, compresi i 40 euro di iscrizione, per l’abbonamento base. La cifra va, però, saldata in anticipo: non sono previsti abbonamenti mensili.

Prezzi palestra al mese

Teniamo conto che comunque i prezzi delle palestre in franchising si aggirano tra i 30 e i 50 euro al mese, a seconda dei servizi richiesti. In quasi nessun caso è previsto nel pacchetto il personal trainer, ma ci si limita al confronto con gli istruttori di sala. Vediamo quanto costa un personal trainer. Per essere seguiti dal coach personale in molte attività sono previsti costi che variano dai 10 ai 30 euro a sessione di allenamento.

Molto conveniente è anche McFit, catena con circa 250 centri in Europa: anche in questo caso l’abbonamento è annuale. Il costo si aggira sui 24 euro al mese, ai quali va aggiunta l’attivazione della membercard di 30 euro. Il centro dà anche la possibilità di effettuare un allenamento di prova col personal trainer per poi decidere se fruire dei servizi.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.