Personaggi

Chi è Robbie Coltrane, il mezzogigante Hagrid di Harry Potter? Età, film, come è morto

Conosciuto da tutti come Hagrid, il gigante buono della saga di Harry Potter, Robbie Coltrane è stato un attore di origine britannica e vincitore di numerosi premi durante la carriera cinematografica. La sua morte ha sconvolto i fan dei romanzi di J.K. Rowling, la scrittrice da cui sono stati ispirati il film sul giovane mago.

Biografia

Robbie Coltrane nasce nel 1950 in Scozia da un padre medico e una madre pianista. Sin da ragazzo inizia a frequentare il teatro e ad esibirsi con piccole standup comedies, facendosi chiamare solo “Coltrane” per via della sua profonda ammirazione verso il musicista John Coltrane. Appare al cinema per la prima volta nel 1979 con il film Waterloo Sunset, che lo porterà ad essere notato da diversi registi durante gli anni ’80. Il pubblico lo conosce però per la straordinaria interpretazione di Hagrid, il mezzogigante di Hogwarts nella saga di Harry Potter, basata sui racconti di J.K. Rowling. Il ruolo del Ranger lo ha portato ad essere conosciuto da grandi e piccini regalandogli un grande affetto da parte dei fan che lo ricorderanno per sempre grazie all’importantissimo ruolo ricoperto in Harry Potter.

Vita privata

Robbie Coltrane è convolato a nozze con Rohna Gemmel l’11 dicembre 1999. I due si sono sposati con una cerimonia privata di soli 35 invitati. Robbie e Rohna hanno avuto due figli di nome Spencer e Alice, ai quali ha dedicato il suo ruolo nella saga di Hogwarts. Coltrane si è separato dalla moglie nel 2003, a malincuore per entrambi.

Causa morte

Il famoso gigante Hagrid di Harry Potter è morto il 14 ottobre 2022 nel pomeriggio. A dare la triste notizia è proprio il suo agente che si è anche espresso sulle cause della morte dell’attore, che aveva solo 72 anni. Robbie è deceduto a causa di un arresto cardiaco dovuto alla sua obesità e ad una malattia grave di cui soffriva da tempo, sulla quale non si hanno però notizie. Certo è che rimarrà sempre nel cuore dei fan, che oggi lo ricordano con grande affetto.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.