Chi è Rhona Gemmel, ex moglie di Robbie Coltrane? Età, scultrice, film, patrimonio

È scomparso a 72 anni l’attore Robbie Coltrane che dal 2001 al 2011 ha interpretato il mezzogigante Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter, ispirata ai romanzi fantasy della scrittrice britannica J.K. Rowling. Ad annunciare la sua morte, l’agente dell’attore, Belinda Wright, che ha spiegato le cause del decesso. Robbie Coltrane lascia la ex moglie Rhona Gemmel e due splendidi figli, Spencer e Alice.
Biografia di Rhona Gemmel
Non si conosce precisamente la data di nascita della ex moglie dell’attore, del quale sappiamo invece che è nato in Scozia a Rutherglein il 30 marzo del 1950. Rhona è l’ex moglie di Robbie Coltrane, il comico divenuto popolare per la magistrale interpretazione di Hagrid nei film di Harry Potter. Di Rhona Gemmel sappiamo che è una scultrice e che da giovane ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, vincendo più volte il titolo di reginetta.
Vita sentimentale
L’ex moglie di Coltrane e l’attore si sono conosciuti e sposati giovanissimi, quando lei aveva solo 18 anni. I due si sono visti per la prima volta durante una vigilia di Natale nel 1988 in un pub, per poi sposarsi 10 anni dopo l’11 dicembre del 1999. Robbie e la Gemmel si sono poi separati nel 2003 dopo aver avuto due figli, Spencer e Alice nati rispettivamente nel 1992 e nel 1998.
La scomparsa di Robbie Coltrane
Robbie Coltrane è morto a 72 anni in ospedale. A comunicare la notizia al pubblico è stata la sua fidata agente, Belinda Wright che lavorava per lui alla CDA Theatrical Agency. In una dichiarazione, la donna lo ha ricordato affettuosamente come un fedele cliente e attore meraviglioso, aggiungendo un plauso alla sua intelligenza e ironia. “Mi mancherà“, scrive Wright, “sono orgogliosa di essere stata la sua agente per ben 40 anni“. A ricordarlo come apprendiamo dai comunicati stampa, anche la sorella Annie Rae e i figli ormai adulti Spencer e Alice assieme alla madre Rhona Gemmel. La famiglia tiene particolarmente a ringraziale i medici del Forth Valley Royal Hospital per averlo accudito sapientemente.
Change privacy settings