Personaggi

Chi è Noma Dumezweni alias Theodora nella serie The Watcher? Figlia, marito, Instagram, Doctor Who

Noma Dumezweni fa parte del cast della nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy, dove interpreta Theodora Birch, che dopo una fatale diagnosi di cancro, decide di dedicare tutta la sua vita ad aiutare i Brannock nelle vesti di investigatore privato. Riuscirà Theodora a capire il mistero che avvolge la coppia nella nuova città?

Biografia

Noma Dumezweni nasce il 28 luglio 1969 da genitori sudafricani. Da piccolissima trascorre infatti la sua infanzia tra il Kenya, l’Uganda e il Botswana per poi trasferirsi in Inghilterra con la madre e la sorella intorno agli anni ’80. Qui si appassiona di teatro, e si iscrive al Royal National Theatre dove inizia a lavorare in alcune produzioni, tra le quali quella di President of an Empty Room. Il talento la porta anche a lavorare oer la Royal Shakespeare Company dove collabora alla produzione di Antony & Cleopatra e Breakfast with Mugabe. Nel 2006, Noma Dumezweni vince il premio Laurence Olivier Award per il miglior ruolo di attrice non protagonista nel film A Raisin in the Sun. Il 2016 la vede invece parte del cast dell’opera teatrale dedicata a Harry Potter, “The Cursed Child”, nella quale veste i panni della dolcissima Hermione Granger.

.

Vita privata e curiosità

Di Noma Dumezweni sappiamo che ha avuto un’infanzia non comune, parte infatti per il Regno Unito come rifugiata di guerra, perdendo il padre. Noma è oggi madre di Qeiva, nata nel 2007. Ad oggi considera l’essere madre come il ruolo più importante che abbia avuto. La donna, dopo aver recitato in Harry Potter ha confessato in diverse interviste di avere imparato ad arrabbiarsi per la prima volta. Sentiva infatti di non conoscere l’emozione della rabbia prima di vestire i panni di Hermione Granger, ragazzina che nel film dedicato al mago Potter si mostra sempre diretta e leale, emozioni che hanno aiutato noma ad articolare meglio le proprie sensazioni.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.