Chi è Joe Mantello, alias l’ispettore Graff in The Watcher? Partner, marito, American Horror Story

Joe Mantello è John Graff nella serie creata da Ryan Murphy per Netflix: The Watcher. L’attore interpreta la parte di un ispettore che nasconde un segreto che lo collega alla casa comprata dalla famiglia Brannock. Joe Mantello è vincitore di molti premi tra cui due Tony Awards per le sue interpretazioni in musical e film di grande importanza.
Biografia e carriera
Nato il 27 dicembre del 1972, Joe Mantello debutta prestissimo a Broadway, nel 1993, anno in cui lavora al dramma di Tony Kushner intitolato Angeli in America – Fantasia gay sui temi nazionali. Nell’opera l’attore ha interpretato l’amante del protagonista e per la sua brillante performance fu candidato come miglior attore non protagonista per il premio Tony Awards. Tra i punti salienti della sua carriera spicca il successo del 1995 della commedia Love! Valour! Compassion! Diretta da Terrence McNally, la quale ricevette un premio come miglior spettacolo dell’anno. Joe ha partecipato a numerosi musical, come Assassins nel 2004, diretto dal regista Stephen Sondheim. Negli ultimi anni si è dedicato prevalentemente alla produzione cinematografica vincendo numerosi premi come il Tony Award in The Normal Heart, dove ha vinto il titolo di miglior attore non protagonista. Nel 2018 prende le direttive di The Boys in the Band, prodotta dallo stesso regista di The Watcher, il celebre Ryan Murphy. Quest’anno lo vediamo interprete della serie Netflix che sta riscuotendo un grande successo nel pubblico amante dei gialli, chissà se grazie all’aiuto dell’ispettore Graff si scoprirà qualcosa in più sul mistero che avvolge la comunità intorno alla famiglia Brannock…
Vita privata di Joe Mantello
Joe si è dichiarato apertamente gay e ha avuto una lunga relazione con il drammaturgo e sceneggiatore Jon Robin Baits, conosciuto per aver creato la serie Brothers & Sisters, in Italia tradotta poi come Segreti di famiglia. La coppia è rimasta unita dal 1990 al 2002 prima di dichiarare pubblicamente la fine del loro amore.
Change privacy settings