Moglie del conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Greco, Beatrice Bocci è a sua volta inserita nel mondo dello spettacolo come modella, attrice e conduttrice Rai. L’abbiamo vista nella serie italiana Un medico in famiglia dove interpreta la moglie di Lele Martini, Elena Solari.

Biografia e carriera

Beatrice nasce nel 1970 ad Arezzo, nella località di San Giovanni Valdarno. Nel 1994 vince il concorso di Miss Toscana per poi arrivare in finale a Salsomaggiore nel 1994 a Miss Italia, al secondo posto dopo Alessandra Meloni. Nel corso degli anni ha lavorato come modella partecipando anche alla celebre sfilata romana a Piazza di Spagna. Beatrice Bocci debutta poi anche in televisione diventando conduttrice del programma La Rai che vedrai, in onda su Rai 1. Gli anni successivi sarà anche alla conduzione di altri programmi come Su le mani (1996) e l’altra creazione di Carlo Conti, intitolato Va ora in onda (1997). L’anno più importante per la carriera di Beatrice Bocci è senza dubbio il 1997 quando diventa presentatrice delle anteprime di Miss Italia e viene scelta per la pubblicità Omnitel, vecchia compagnia telefonica. Le coincidenze nella vita di Beatrice sono assai curiose: proprio in questo anno la conduttrice si innamora di un’altro conduttore che ha lo stesso nome dell’attuale marito, Alessandro Greco. Da lui ha avuto un figlio di nome Lorenzo. Gli anni successivi recita in Linda e il brigadiere 2 al fianco di Claudia Koll e Nino Manfredi, per poi interpretare la moglie defunta di Lele Martini nella serie Un medico in famiglia. Nel 2003 conduce insieme all’ex marito un programma culinario intitolato Sale e pepe, in onda su Alice (Sky) con settantacinque puntate. Ad autunno 2005 diventa concorrente de La Talpa, condotto da Paola Perego, nel quale arriva terza in finale.

Vita privata e sentimentale

Oltre alla carriera televisiva Beatrice Bocci ha raggiunto tanti traguardi anche sul piano privato e sentimentale. La donna infatti è mamma da quando aveva 24 anni di una splendida bambina, già presente nella sua vita quando partecipò a Miss Italia nel 1994. Beatrice è sposata con l’uomo omonimo all’attuale marito, Alessandro Greco, dal quale è nata nel 1992 la piccola Alessandra. Il matrimonio tra i due però naufraga molto presto, ancor prima che la conduttrice volasse a Salsomaggiore per il concorso di bellezza. In quel momento tra le aspiranti miss, un altro conduttore anch’egli di nome Alessandro Greco si innamora perdutamente di lei. I due si sono fidanzati ma hanno dovuto affrontare un iter burocratico piuttosto lungo poichè è stato complesso l’annullamento delle nozze di Beatrice con il primo marito a causa dello stesso nome dei due uomini.

Il marito di Beatrice Bocci

Nato a Taranto il 7 marzo 1972, Alessandro Greco è l’attuale marito di Beatrice Bocci, anche lui conduttore ha iniziato la carriera televisiva nel 1995 alla conduzione di Unomattina estate. Solo qualche anno dopo diventa però famoso grazie al programma intitolato Furore, andato in onda su Rai 2 e ispirato al format francese Le Fureur, un game show musicale. Alessandro Greco è stato anche il presentatore di Miss Italia del 2019, durante l’80esima edizione. Alessandro ha sposato Beatrice nel 2008, con la quale ha avuto un figlio nel 1997.

x