
Chi è Naomi Watts che interpreta Nora Brannock in The Watcher? Marito, Sean Penn, film
Nel 2022 ha fatto parte della classifica stilata da People, che ha scelto le 50 persone più belle del mondo. Oggi è la protagonista della nuova serie The Watcher, creata da Ricky Murphy per Netflix. Stiamo parlando di Naomi Watts, amatissima attrice britannica che è entrata nel cuore dei telespettatori grazie alla partecipazione nel cult Mulholland Drive, uscito nel 2001.
Biografia e carriera
Nata il 28 settembre 1968 nella contea di Kent, Naomi Watts è figlia di un’antiquaria di nome Myfannwy Glennys Edwards e di un manager, Peter Watts. Sin da piccola è abituata a viaggiare, dopo il divorzio dei genitori, infatti, si trasferisce in varie città inglesi con il fratello Ben, mentre a 14 anni si ferma stabilmente in Australia. Naomi ha avuto una gioventù difficile per via del padre che morì giovanissimo dopo un’overdose di eroina. Dopo il trasferimento a Sidney, città natale della madre, inizia a lavorare come attrice e partecipa al suo primo film, For Love Alone (1986). Parallelamente viene ingaggiata come modella e redattrice per riviste di moda, ma non dimentica la sua incredibile passione per la recitazione. Entra a far parte del cast di Flirting, dove conosce alcune dive di Hollywood come Nicole Kidman, di cui diventa amica. La carriera dell’attrice inizierà però con la recitazione in Matinee, che la porta a diventare protagonista di Mulholland Drive, film con David Lynch. Grazie alla parte viene scelta per partecipare in The Ring, film del 2002 ispirato ad un horror giapponese. Naomi Watts è anche conosciuta per aver recitato accanto a Sean Penn e Benicio del Toro nel dramma 21 grammi, che la porta ad essere candidata agli Oscar come miglior attrice.
Vita privata
Molti sono gli amori che si sono susseguiti nella vita di Naomi, uno fra i quali è l’attore Heath Ledger, con il quale è rimasta due anni dal 2002 al 2004. Dopo la rottura con la star ha vissuto undici anni con Liev Schreiber, dal quale ha avuto due figli. Oggi la coppia è separata ma ha mantenuto buoni rapporti.