Chi è Jennifer Coolidge alias Karen Calhoun in The Watcher? Figli, marito, Friends, serie tv

C’è chi la ricorda come la mamma di Stifler in American Pie, e chi mente. Jennifer Coolidge vanta un curriculum lunghissimo di film e serie tv dal 1993 ai giorni nostri, dove la vediamo recitare in The Watcher, la nuova serie tv true crime creata per Netflix da Ian Brennan e Ryan Murphy.
Biografia dell’attrice
Nata a Boston il 28 agosto 1961, Jennifer Coolidge si iscrive all’Accademia americana di Arti drammatiche, dove si laurea mentre nel tempo libero lavora come cameriera assieme alla futura collega Sandra Bullock. Appare per la prima volta in televisione nel 1993 con la sitcom Seinfield, vincitrice di 10 Emmy Awards e 3 Golden Globe. Qualche tempo dopo debutta al cinema con la parodia di Pulp Fiction intitolata Plump Fiction versione ironica del cult tarantiniano. L’attrice, però, è ricordata soprattutto per aver interpretato la sexy mamma di Stifler in American Pie, saga comica dove ricopre il ruolo di Jeanine. Dopo il grande successo ottenuto dalla serie, prende parte al cast de La rivincita delle bionde e A Cinderella Story, entrambe commedie hits di incassi. Nel 2000 ottiene un grande successo grazie ad altri show come Friends, La vita secondo Jim e Sex and The City. Oggi la vediamo nella nuova serie di Ryan Murphy, The Watcher, dove interpreta un’agente immobiliare.
Vita privata
La vita sentimentale di Jennifer è stata caratterizzata dalla storia d’amore con Chris Kattan, il comico americano conosciuto sul set di A Night at the Roxbury. Dopo la fine della loro relazione è stata legata sentimentalmente allo sceneggiatore Banks McClintock. Jennifer Coolidge è anche nota per il suo costante impegno nella difesa dell’ambiente, l’attrice fa parte di numerose associazioni per la difesa degli animali, tanto da essere stata la madrina di Sea Shepherd, organizzazione per la protezione dei fondali marini. Oltre a questo, si occupa anche di sostenere l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, che difende gli animali vittime di violenza.
Change privacy settings