Chi è Bobby Cannavale alias Dean Brannock nella serie The Watcher? Serie tv, Modern Family, film

L’esotico latin lover Bobby Cannavale sarà Dean, il marito di Nora Brannock nella nuova serie Netflix The Watcher, dove una coppia che ha appena acquistato la casa dei sogni, si renderà presto conto di aver fatto un grande errore.
Biografia e carriera dell’attore
Bobby Cannavale nasce il 3 maggio 1971 nel New Jersey, più precisamente a Union City. L’attore deve il suo fascino ad un mix etnico davvero singolare: il padre, Salvatore Cannavale ha origini italiane mentre la madre viene dal Sud America. I genitori dell’attore divorziano quando aveva 13 anni e dopo essersi trasferito con la madre a Porto Rico, decide di recitare a teatro senza nessuna formazione. Il talento permette a Bobby di debuttare con il film Prove apparenti, successivamente diventa Bobby Caffei nella serie Squadra emergenza. Alla fine degli anni ’90, l’attore recita nel famoso film Il collezionista di ossa per poi diventare parte del cast di Ally McBeal, dove interpreta l’avvocato Wilson Jade nell’ultima stagione. Molte sono le serie tv per le quali viene ingaggiato negli anni 2000, tra queste Sex and the City, Modern Family e Will & Grace, dove veste i panni di Vince d’Angelo. Non solo serie tv per il bravissimo Cannavale, che nel 2004 recita anche nel film Shall We Dance con le star Jennifer Lopez e Richard Gere. Nel 2013 vince il premio Emmy come miglior attore di Boardwalk Empire – L’impero del crimine, mentre due anni dopo entra nel cast di Ant-Man, di produzione Marvel.
Vita privata
L’attore è stato sposato dal 1994 al 2003 con Jenny Lumet, attrice e sceneggiatrice statunitense con la quale ha avuto un figlio nel 1995, Jacob “Jake” Cannavale. Jake ha seguito le orme del padre e insieme hanno recitato nella serie Terapia d’urto, una commedia drammatica ideata da Evan Dunsky. Dal 2004 al 2012 si sono susseguiti ben tre amori per la star, tra cui Annabella Sciorra, Alison Pill e Sutton Foster, tutte e tre attrici di successo. Oggi è padre di Rocco Robin, avuto con l’attrice Rose Byrne con la quale la fiamma è ancora accesa.