Buon onomastico Edoardo. Oggi, 13 ottobre, la chiesa cattolica ricorda Sant’Edoardo III sovrano  inglese. Ma come mai re Edoardo re d’Inghilterra divenne santo? Facciamo chiarezza, prima di dedicarci a scegliere frasi e immagini per fare gli auguri per San Edoardo onomastico.

La storia del santo Edoardo d’Inghilterra

La Chiesa cattolica annovera Edoardo come santo perché nel 1161 Papa Alessandro III, nella Cattedrale di Anagni lo ha canonizzato a seguito delle sue doti di bontà, mitezza e generosità operate durante il suo regno. Sant’Edoardo, dunque, è considerato patrono dei re, dei matrimoni difficili e degli sposi separati perché egli stesso visse un matrimonio imposto da ragioni di stato con ubbidienza e devozione.

Edoardo morì per una malattia nel 1066 ma siccome la sua tomba era meta di continui pellegrinaggi, fu deciso di riesumare il corpo nel 1102 e fu trovato incorrotto. Fu così che il 17 febbraio 1161 papa Alessandro III lo incluse nel catalogo dei santi.

Nome Edoardo significato

Il significato nome Edoardo è “curatore della proprietà”, “guardiano dei beni” e l’origine nome è anglosassone.

Curiosità

La frequenza del nome è elevata, specie fra il sesso maschile. Infatti, gli uomini che portano il nome di Edoardo sono circa 50.000. Le versioni femminili sono molto rare, come per esempio Odoarda, Edoarda, Eduarda, Edoardina.

Chi porta questo nome austero e apparentemente duro, sembra abbia, invece, una bella personalità. Dotati di sensibilità d’animo, sono volitivi e socievoli. Il loro colore dominante si dice sia il rosso, simbolo di passionalità e forza.

 

 

13 ottobre San Edoardo: frasi e immagini per gli auguri di buon onomastico

“La gioia che mi dà la tua presenza nelle mie giornate è grande come il mondo. Per questo vorrei trovare il modo più bello per dirti che il tuo onomastico è occasione di festa per noi. Insieme siamo invincibili. Auguri al Re del mio cuore. Buon onomastico.”

“Sia generoso questo giorno con te. Ricco di sorrisi, sorprese e tanto affetto. Buon onomastico Edoardo.”

“Resta sempre con noi caro Edoardo. La tua amicizia, la tua presenza sono necessarie per i tuoi amici che tanto sai curare. Ti vogliamo bene. Auguri, buon onomastico.”

“A causa della ricorrenza odierna, Edoardo, molla tutto e raggiungimi sulla nuvola più soffice. Ho per te infiocchettato un sogno. Con un bacio dolce e un abbraccio più stretto, voliamo via per un po’. Il tempo della festa. Buon onomastico, con tutto il mio cuore.”

“Nulla turbi questa festa caro Edoardo. Godi di ogni istante e brinda con me al tuo onomastico. Auguri, amico mio.”

“Stretti stretti in un abbraccio d’amore, festeggiamo questo giorno in occasione del tuo onomastico. Una cenetta romantica ti aspetta. Corri da me. Auguri amore mio.”

 

 

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here