Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce Mercoledì di Tim Burton? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Abbiamo finalmente una conferma sull’uscita della nuova inquietante serie dell’eccentrico regista Tim Burton, che ispirato dall’originale Famiglia Addams, ha creato una serie interamente dedicata ad una delle figlie della coppia più cupa del mondo: Mercoledì Addams, la ragazza con le treccine creata da Charles Addams nel lontano 1940. Recentemente è stato rilasciato anche il poster che ritrae l’attrice protagonista nel ruolo della spaventosa ragazzina, che in questa serie avrà un nuovo spessore e i riflettori puntati sulla sua personalità.

Data uscita ufficiale

Di lei non si è mai saputo molto se non che fosse la misteriosa figlia di Morticia e Gomez, con le treccine nere distintive e un’aria piuttosto drammatica e triste. Ma cosa nasconde la piccola Mercoledì? Il regista Tim Burton cerca proprio di rispondere a questa domanda tramite un racconto di formazione con un pizzico di paranormale, come è solito inserire in ogni suo capolavoro. La serie Mercoledì sarà disponibile su Netflix il 23 novembre 2022 per la gioia degli appassionati del genere giallo. I primi commenti dall’esordio americano non lasciano dubbi, la serie sarà sicuramente un successo data la capacità del regista di trasformare la realtà nel suo aspetto più “dark” e al contempo ironico.

Trama di Mercoledì

Lo hanno definito horror, ma anche romantico e ironico, sono questi gli ingredienti segreti di Tim Burton, che anche questa volta è riuscito a costruire un perfetto scenario investigativo e soprannaturale che documenta la storia della famiglia Addams con una lente di ingrandimento posta sulla piccola Mercoledì, studentessa che lotta per controllare i suoi poteri fuori casa nel mondo degli umani. Alla ragazza spetterà il compito di sventare numerosi omicidi che stanno terrorizzando il paese, ma non solo, dovrà anche occuparsi di risolvere un mistero di lunga data, che coinvolge i suoi genitori da ormai molto tempo. Saranno 8 gli episodi della serie su Netflix, e come aveva già accennato il regista, questo sarà il suo primo esperimento seriale con l’aiuto della Metro Goldyn-Mayer che detiene l’esclusiva de La famiglia Addams. Abbiamo visto in mano al pubblico le prime avventure dei membri Addams nel 1964 e nel 1998, quando per la prima volta è stato prodotto un fumetto riguardante gli spaventosi personaggi. Ancora oggi però tutti ricordiamo l’iconografia classica della famiglia, con Anjelica Huston nel 1991 e nel 1993.

Il cast e i personaggi

Anche per quanto riguarda il cast ci saranno delle piacevoli sorprese. Molti inizialmente avevano stilato una serie di ipotesi per capire chi fosse la nuova Mercoledì e oggi ne hanno la conferma. Non sarà più la storica Cristina Ricci che ormai è considerata troppo adulta per ottenere la parte, ma sarà Jenny Ortega a vestire i panni della giovane con le treccine nere. Ma la serie tv vedrà la vecchia protagonista interpretare un altro personaggio: Marilyn Thornill, insegnante dell’accademia frequentata da Mercoledì, la Nevermore Academy. Luis Guzman vestirà i panni di Gomez, il padre mentre il ruolo dell’affascinante e misteriosa Morticia è stato affidato niente meno che a Catherine Zeta-Johnes, che si dice prontissima per interpretare il personaggio dall’abito nero e le lunghe maniche penzolanti.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.