Richard Cromwell chi era primo marito

Non tutti sanno che l’attrice Angela Lansbury è stata sposata due volte. Il suo primo marito fu l’attore statunitense Richard Cromwell. Vediamo qualche informazione in più su chi è Richard Cromwell. Cromwell nacque a Long Beach, in California, l’8 gennaio del 1910 (sotto il segno del Capricorno). Il suo nome alla nascita era LeRoy Melvin Radabaugh ed era anche conosciuto come Roy Radabaugh. Era il secondo di cinque figli e perse il padre all’età di soli 8 anni, nel 1918. Il padre fu uno delle tante vittime della febbre spagnola, diffusasi dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Cromwell morì a soli 50 anni, nel 1960, a causa di un cancro al fegato.

Richard Cromwell: vita privata, il matrimonio con Angela Lansbury

Il matrimonio tra Richard Cromwell e Angela Lansbury fu celebrato nel 1945, quando Cromwell aveva 35 anni e la Lansbury solamente 19. Dopo soli 9 mesi, però, nel 1946, i due divorziarono. Anni dopo la “signora in giallo” dichiarò di aver sbagliato a sposarsi tanto giovane e che proprio tutto il matrimonio era stato un “errore”. D’altro canto, Cromwell dichiarò che alcuni atteggiamenti della Lansbury lo facevano “impazzire”. La stampa diffuse la voce che, in realtà, l’attore fosse omosessuale o bisessuale e lo avesse nascosto alla moglie. I due, comunque, restarono amici fino alla morte di Cromwell nel 1960.

Richard Cromwell: gli inizi e la carriera da attore

Richard Cromwell iniziò a recitare in piccoli ruoli già a 20 anni, nel 1930. Il suo primo film fu Il re del jazz. Il ruolo che lo consacrò, però, fu nel film “Figlia del vento” del 1938. Nella pellicola interpretava Ted Dillard, recitando al fianco di Bette Davis ed Henry Fonda. Recitò poi anche in Alba di Gloria, Enemy Agente e Morgan il Bandito (nel 1942). Il nome di Cromwell è presente anche nella Hollywood Walk of fame. La sua stella si trova  al 1627 di Vine Street.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here