Dopo la morte dell’amatissima attrice Angela Lansbury, l’iconica “signora in giallo” in tanti si sono chiesti chi fosse il suo compagno di vita. Il secondo marito della Lansbury è stato l’attore inglese Peter Shaw. Vediamo allora Peter Shaw chi è. Show nacque a Reading, nel Regno Unito, con il il cognome Pullen, il 24 giugno del 1918 (di segno Cancro). La sua carriera cinematografica iniziò molto presto, già a 16 anni, nel 1934, ma dovette fermarsi durante la seconda guerra mondiale per servire l’armata britannica. Verso fine anni ’40 firmò un contratto con la Metro Goldwyn Mayer. Shaw morì a causa di un arresto cardiaco il 29 gennaio del 2003 all’età di 84 anni.
Peter Shaw: vita privata, matrimoni, quanti figli aveva
Peter Shaw ebbe un primo breve matrimonio dal quale nacque, nel 1944, il primo figlio: David. Successivamente conobbe la collega Angela Lansbury, anche lei reduce da un breve matrimonio (quello con Richard Cromwell, che le aveva nascosto la propria omosessualità) e i due si sposarono a Londra nel 1949. Peter Shaw e Angela Lansbury hanno avuto avuto due figli: Anthony Pullen Shaw, nato il 7 gennaio 1952, e Deirdre Angela Shaw, nata il 26 aprile 1953. La coppia rimase insieme per 53 anni, fino alla morte di Shaw nel 2003.
Peter Shaw: la carriera cinematografica e di agente
Il marito di Angela Lansbury iniziò a recitare nel 1934 ed ebbe alcuni ruoli in film nei quali non risulta accreditato. I titoli in inglese sono: One more River, Clive of India, Bride of Frankenstein (la sposa di Frankenstein), Little Lord e Sons of the sea. Nel 1947, dopo la seconda guerra mondiale recitò nei film “Re in esilio” e “Ambra”. Shaw divenne anche l’apprendista dell’agente Paul Small e, successivamente, lavorò con la William Morris Agency. Questo lo portò a rappresentare, tra gli altri, anche Katharine Hepburn. Successivamente, divenne anche uno dei produttori de La signora in giallo.