Home News Chi era Isolde Denham, sorella di Angela Lansbury? Biografia, Peter Ustinov

Chi era Isolde Denham, sorella di Angela Lansbury? Biografia, Peter Ustinov

0
Chi era Isolde Denham, sorella di Angela Lansbury? Biografia, Peter Ustinov

Isolde Denham era la sorella di Angela Lansbury, anzi la sorellastra della nota attrice scomparsa proprio di recente all’età di 96 anni. Isolde, in maniera sicuramente minore rispetto alla sorella Angela, prese parte a produzioni cinematografiche di spicco, e in particolare accanto al marito Peter Ustinov, personaggio molto noto nella cinematografia inglese.

Biografia di Isolde Denham

Isolde Denham nacque nel 1920 da Moyna MacGill e Reginald Denham. La madre, attrice inglese di successo, era l’unico genitore che aveva in comune con la nota attrice Angela Lansbury, sorellastra di Isolde. Il padre Reginald, invece, era uno scrittore, registra teatrale e cinematografico, produttore e attore inglese. Isolde, immersa fin da piccola nel mondo del cinema e dello spettacolo proprio grazie alle profession idei genitori, si appassionò a questo settore tanto da prendere parte a produzioni cinematografiche di successo.  Purtroppo, Isolde morì all’età di 67 anni a Brighton, nel Regno Unito.

Isolde Denham: marito Peter Ustinov carriera

Come già accennato, Isolde entrò nel mondo del cinema grazie agli stessi genitori che le tramandarono la passione, ma anche grazie al marito Peter Ustinov, regista, sceneggiatore, attore, scrittore, produttore cinematografico e doppiatore britannico. Ustinov si sposò per ben tre volte e la prima moglie fu proprio Isolde Denham dal 1940 al 1950. Dal matrimonio di Isolde e Peter nacque la figlia Tamara Ustinov, a sua volta attrice britannica di successo.

Ma oltre al rapporto sentimentale che legava Isolde e Peter, tra i due vi era anche un rapporto professionale che li vide partecipare insieme a produzioni di successo come Assassinio sul Nilo, celebre film del 1978 tratto da romanzo Poirot sul Nilo dell’autrice Agatha Christie. Nel film Peter Ustinov interpretava proprio il protagonista Hercule Poirot, mentre l’ex moglie Isolde Denham interpretava un personaggio secondario. Il film vedeva però anche la presenza della sorellastra di Isolde, Angela Lansbury nei panni di Salomè Otterbourne.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here