Bruce Lansbury

Bruce Lansbury è stato un noto produttore televisivo, oltre a svolgere con grande successo il lavoro di sceneggiatore televisivo britannico-americano. La sua carriera è durata per più di 30 anni, costellata tra l’altro da una serie di alcune serie televisive americane che hanno riscosso un’incredibile notorietà.

Vita privata di Bruce Lansbury

Bruce Lansbury è nato a Londra nel 1930 ed è morto a 87 anni il 13 febbraio 2017 a La Quinta in California, per via della sua malattia che l’aveva colpito già da parecchio tempo: il morbo di Alzheimer.

Bruce era il fratello minore dell’attrice Angela Lansbury, scomparsa oggi, che ha ottenuto un’enorme notorietà grazie al suo ruolo da protagonista nella serie televisiva La Signora in Giallo.

Inoltre Bruce aveva un fratello gemello ossia Edgar che, invece, faceva il produttore teatrale.

Nel 1951 ha sposato Mary Hassalevris e la coppia ebbe due figli. In seguito alla morte della sua prima moglie, Bruce Lansbury si è sposato per la seconda volta nel 1998 con Gail England, ma di lei non si hanno particolari notizie. Sono rimasti sposati fino alla morte di Bruce.

Carriera

Bruce Lansbury è stato il produttore di Wild Wild West della CBS, occupandosene nell’estate del 1966 prima della sua seconda stagione. Difatti prese il posto del realizzatore della serie Michael Garrison, morto a causa di complicazioni dovute da una caduta in casa.

Bruce produsse ben 69 episodi di questo show, prima della sua cancellazione avvenuta ne 1969.

Inoltre ha prodotto 43 episodi di Mission: Impossible e 38 episodi di Wonder Woman.

Il lavoro più importante è stato quello riguardante la produzione di 88 puntate di Murder, She Wrote, in collaborazione con sua sorella Angela.

Tra le sue tante attività lavorative, Bruce è stato anche un rinomato scrittore, per quanto riguarda 15 episodi dello spettacolo citato poc’anzi.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here